Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, emergenza Covid - Tour Down Under cancellato anche nel 2022, salta anche Cadel Evans Great Ocean Road Race

DaOAsport

Aggiornato 30/09/2021 alle 10:21 GMT+2

TOUR DOWN UNDER - La breve corsa a tappe di inizio stagione non verrà disputata neanche nel 2022, visto che l'Australia è ancora alle prese con l'emergenza Covid-19. Salta ancge la Cadel Evans Great Ocean Road Race.

Tour Down Under | Cycling | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

L’emergenza sanitaria ha cancellato il Tour Down Under e la Cadel Evans Great Ocean Road Race.L’Australia continua la propria lotta contro il Coronavirus costringendo gli organizzatori a rinunciare a queste due manifestazioni che si sarebbero dovute svolgere ad inizio della prossima stagione. Hitaf Rashee, direttore esecutivo di Events South Australia, ha rilasciato in una nota: “Il Santos Tour Down Under è un evento molto amato nel calendario del ciclismo e dello sport australiano, un importante motore economico per il South Australia. La manifestazione attrae 44.000 persone e crea 742 posti di lavoro con oltre 66 milioni di dollari nell’economia. L’ultima volta che si è tenuto è stato nel 2020″.
Il dirigente ha continuato dicendo: “Abbiamo esplorato a fondo tutte le strade, ma sfortunatamente alla fine sono state le chiusure delle frontiere e i requisiti di quarantena per oltre 400 persone a portare verso la cancellazione. Al momento ci sono ancora troppi ostacoli da superare”. Non è escluso che si possa svolgere un evento internazionale verso la fine della stagione agonistica. Ricordiamo inoltre che, in Australia, sono previsti per il prossimo settembre i Mondiali su strada nella cittadina di Wollongong (New South Wales).
picture

Grande Italia al Down Under, vince Nizzolo la 5a tappa, Consonni è secondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità