Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vince Leipheimer

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/02/2009 alle 08:30 GMT+1

L'americano Levi Leipheimer (Astana) ha vinto per la terza volta in carriera il Giro della California. L'ultima tappa è stata vinta dal lussemburghese Frank Schleck, davanti all'italiano Vincenzo Nibali

Si è concluso con la vittoria di Levi Leipheimer, il Tour della California: il ciclista californiano dell"Astana conquista così la sua terza edizione della corsa a tappe americana. Nel corso dell"ultima frazione in linea, Leipheimer con l"aiuto della sua squadra non ha avuto alcuna difficoltà a mantenere il suo vantaggio nonostante alcuni strappi e un"ascesa al Mt. Palomar, 1561 metri.
Vittoria di tappa con una fuga dell"ultimo istante di Franck Schleck davanti al nostro Nibali, bruciato in volata. Leipheimer ricorda alcuni dei momenti di difficoltà della corsa: "La lunga salita al Palomar proprio a metà gara è stata durissima. E' una salita davvero all'altezza delle peggiori ascese del Tour e qui c'erano almeno cinque o sei tra i migliori specialisti del mondo nelle scalate. E con tutta quella gente lungo il percorso sembrava davvero di essere a luglio. È stato un momento problematico e molto faticoso ma devo ringraziare la squadra che si è sacrificata per me facendo un lavoro davvero eccellente: tutti mi hanno dato una mano.
Leipheimer chiude con 36" su Zabriskie, 45" sull'australiano Rogers. Armstrong è settimo con 1'46" di ritardo dietro al nostro Vincenzo Nibali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità