Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alexander Kristoff vince la prima tappa, quarto Giacomo Nizzolo

DaOAsport

Pubblicato 16/02/2019 alle 12:36 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), Nacer Bouhanni (Cofidis), Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) et Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) sur le Tour de Valence

Credit Foto Getty Images

Alexander Kristoff vince la prima tappa del Tour of Oman 2019. Il norvegese prosegue così la sua striscia di successi in questa corsa e raggiunge quota nove. I 138 km da Al Sawadi Beach a Suhar Corniche sono terminati con uno sprint di gruppo, in cui il corridore della UAE-Team Emirates ha fatto valere la sua classe per battere i francesi Bryan Coquard (Vital Concept-B&B Hotels) e Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits). Quarto posto per Giacomo Nizzolo (Team Dimension Data), seguito da Niccolò Bonifazio (Direct Energie), mentre in ottava posizione si piazza Davide Ballerini (Astana).
La frazione odierna è stata caratterizzata da una fuga di quattro corridori, partita subito dopo il via. Gli attaccanti sono stati Michael Schär (CCC), Alexis Guerin (Delko Marseille Provence), Emiel Planckaert (Sport Vlaanderen-Baloise) e Sergio Rodríguez (Euskadi-Murias). Il loro vantaggio è rimasto stabile attorno ai 3’ per gran parte della corsa. Nel finale si è staccato Planckaert, mentre gli altri tre fuggitivi hanno continuato a dare il tutto per tutto, ma sono stati poi ripresi dal gruppo a sei chilometri dal traguardo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità