Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Slovenia, Vrhnika-Novo Mesto, tappa 5: percorso, favoriti, orari e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/06/2022 alle 21:31 GMT+2

GIRO DI SLOVENIA - L’ultima tappa, che prenderà il via da Vrhnika, dovrebbe vedere nuovamente protagoniste le ruote veloci. Anche se il GPM di Trška Gora (2 km al 9%) posto a nove chilometri dal traguardo di Novo Mesto, potrebbe complicare non poco i piani dei velocisti e delle rispettive squadre, offrendo una ghiotta occasione per qualche scatto di chi vorrà provare un colpo di mano.

Pogacar campione incredibile: scambia il "cinque" con un tifoso

Dopo due tappe di montagna (la terza e la quarta) dominate da Tadej Pogacar, da Rafal Majka e da tutto il Team UAE-Emirates, il Giro di Slovenia 2022 è pronto a conoscere il suo atto conclusivo. Per la vittoria della classifica generale i giochi sono praticamente chiusi, tanta è la superiorità del duo emiratino, mentre in ottica vittoria di frazione c’è spazio per parecchi ciclisti. Lo strappo di 2000 metri posizionato a nove chilometri dall’arrivo di Novo Mesto fa gola a tanti, magari anche allo stesso Tadej Pogacar. In casa Italia speranze su Albanese (Eolo-Kometa).

Dove seguire il Giro di Slovenia in diretta tv e live streaming

La quinta tappa del Giro di Slovenia sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) dalle 13:00 con la telecronaca di Fabio Panchetti e Marco Cannone. La tappa sarà visibile anche in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Pogacar l'alieno: tappa e maglia! Conci 3°. Rivivi l'arrivo

Il percorso

L’ultima tappa, che prenderà il via da Vrhnika, dovrebbe vedere nuovamente protagoniste le ruote veloci. Anche se il GPM di Trška Gora (2 km al 9%) posto a nove chilometri dal traguardo di Novo Mesto, potrebbe complicare non poco i piani dei velocisti e delle rispettive squadre, offrendo una ghiotta occasione per qualche scatto di chi vorrà provare un colpo di mano.
tappa 5 giro di slovenia 2022

Tutte le salite

-Al km 146.2 Trška Gora (3a categoria): 2km al 9% di pendenza media
picture

Conci prova a resistere, ma Pogacar è una furia: l'attacco decisivo

I favoriti

Per un arrivo dedicato alle ruote veloci, il favorito non può che essere Dylan Groenewegen. Il missile della BikeExchange sta crescendo di condizione e vuole lasciare il Giro di Slovenia con un trionfo in volata. Lo stesso discorso si può fare per Vincenzo Albanese della Eolo-Kometa, che è quarto in classifica generale ed è ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Oltre a queste due teste di serie, nel ruolo di outsider possiamo trovare Pippo Fiorelli e Luca Colnaghi (Bardiani), Matej Mohoric (Bahrain), Pascal Ackermann (UAE), Lionel Taminiaux (Alpecin), Michele Gazzoli (Astana) e Mattia Bais (Androni Drone Hopper).
***** Groenewegen
**** Albanese, Fiorelli, Ackermann
*** Colnaghi, Taminiaux, Gazzoli
** Mohoric, Canal, Gabburo, Govekar
* Bais, Chirico, Bagues, Nicolau, Pogacar
picture

Show dell'UAE, Pogacar concede la gloria a Majka: gli highlights

Info utili

-Orario di partenza: 11.20;
-Orario d'arrivo: tra le 15.02 e le 15.25;
-Lunghezza: 155.7 km;
-Dislivello: 1437 metri;
picture

Pogacar e Majka di un altro pianeta: il gruppo esplode dietro di loro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità