Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tour of the Alps - Chris Froome è felice: "Sono stato in fuga, mi aiuterà nel futuro"

Luca Stamerra

Aggiornato 24/04/2021 alle 21:59 GMT+2

TOUR OF THE ALPS - È stata una settimana negativa per Chris Froome? Lui si è piazzato al 93° posto della generale e si è staccato, praticamente, ad ogni salita, ma il britannico è felice di essere entrato in fuga in una delle tappe più impegnative della corsa italo-austriaca. È stato comunque un passo nella giusta direzione verso il recupero.

Chris Froome

Credit Foto Getty Images

Purtroppo al Tour of the Alps non ha mai pedalato con i migliori. Froome ha rinnovato ancora una volta la domanda riuscirà mai a tornare a vincere qualcosa? Vero, c'era un'attenuante: al Tour of the Alps c'erano i corridori che si affronteranno al Giro, mentre Froome ha l'orizzonte un po' più lungo puntando al Tour. È altrettanto vero che il corridore della Israel, il corridore più pagato al mondo, si è staccato ad ogni salita ed è finito al 93° posto della classifica generale con un ritardo di 51'09'' dal vincitore Simon Yates. Lui è comunque felice, l'essere andato in fuga nella tappa di Pieve di Bono gli ha ridato e fiducia e chissà che possa non essere stata una molla psicologica per rivederlo all'attacco nelle prossime corse.

Le parole di Froome

Sono ancora nel processo di recupero, cercando di ritrovare il mio livello precedente. Quindi penso che andare in fuga mi permetta di dare ancora di più, cercando di spingere più forte per migliorare la condizione e testare la gamba. Sono felice di essere stato davanti in strada e in un percorso che mi porterà a risultati migliori in futuro. [Froome alla Gazzetta]
Froome tornerà in gara già durante la prossima settimana con il Tour de Romandie (in diretta su Eurosport 1 a partire dalle 15.30).
picture

Froome in fuga, ma che fatica per prendere la borraccia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità