Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tragedia in gara in Colombia: il 17enne Ortega muore per un malore

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/04/2023 alle 09:27 GMT+2

CICLISMO - Juan José Ortega si è sentito male nel finale della seconda tappa della Vuelta a Anapoima, in Colombia, ed è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma senza successo. Si parla di infarto, ma sarà l'autopsia a stabilire la causa del decesso.

Juan José Ortega

Credit Foto Eurosport

Un'altra tragedia nel mondo del ciclismo. Stavolta non si tratta di sicurezza stradale e incidenti, ma la notizia che arriva dalla Colombia fa altrettanto male. Juan José Ortega, talento 17enne, è morto dopo un malore accusato nella seconda tappa della Vuelta a Anapoima. Il giovane corridore si è sentito male a tre chilometri dal traguardo e avrebbe vomitato e perso i sensi. Trasportato dai medici alla clinica di Soacha, per lui non c'è stato nulla da fare. Secondo i media locali si è trattato di un infarto, ma sarà l'autopsia a stabilire la causa del decesso.
Queste le parole di Jairo Monroy, presidente della Lega ciclistica di Bogotà: "Veniva dalla mountain bike e aveva già partecipato alla Vuelta del Futuro e al Porvenir. Era un corridore completo. Siamo molto tristi per quello che è successo. Ortega aveva solo 17 anni e una buona carriera davanti, era una promessa. Stava passando dalla mountain bike al ciclismo su strada e si era distinto in entrambe le discipline. Ortega aveva ottenuto buoni risultati, ma è deplorevole quello che è successo".
picture

Addio a Davide Rebellin! Rivivi le vittorie più belle della sua carriera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità