Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tre Valli Varesine - Ancora Longo Borghini! Super Bis dopo l'Emilia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/10/2022 alle 12:23 GMT+2

TRE VALLI VARESINE - Dopo aver vinto il Giro dell'Emilia per distacco, Elisa Longo Borghini si conferma in grande forma e vince in solitaria anche la seconda edizione della corsa lombarda, chiudendo davanti a Veronica Ewers e Amanda Spratt.

Elisa Longo Borghini durante la scalata del Petit Ballon al Tour de France Femmes 2022

Credit Foto Getty Images

A distanza di soli tre giorni dallo splendido successo al Giro dell’Emilia, Elisa Longo Borghini concede il bis. Vittoria di forza per la piemontese alla Tre Valli Varesine che ha stroncato la resistenza delle avversarie nel finale, arrivando ancora una volta da sola al traguardo.
La corsa si è aperta con un tentativo di allungo da parte della giovane Alice Gasparini, il cui vantaggio però è sempre stato tenuto sotto controllo dal gruppo. Una volta ripresa l’azzurra ci ha pensato la britannica Sophie Wright ad attaccare, finendo per spaccare la corsa. Il suo allungo ha infatti portato il gruppo ad accelerare e, sulle prime rampe del Casbeno, già a frazionarsi. Prima si è formato un gruppo di 8 inseguitrici, poi l’accelerazione di Amanda Spratt ha portato il gruppo a chiudere definitivamente sulle attaccanti.
picture

Longo Borghini è la regina del Velodromo: rivivi l’arrivo trionfale

All’ultimo passaggio sul Montello la corsa ha subito lo scossone decisivo, con il gruppo delle favorite che ha fatto la differenza su tutte le altre. La prima a provare l’attacco è stata Mavi Garcia ma, quando Elisa Longo Borghini ha lanciato il suo tentativo a 5 km dal traguardo, nessuna si è rivelata in grado di tenere il suo ritmo. La vincitrice dell’ultima Parigi-Roubaix ha dunque fatto il vuoto alle sue spalle, centrando il sesto successo stagionale. Dietro di lei Veronica Ewers e Amanda Spratt hanno completato il podio, con una Elisa Balsamo che si è dovuta accontentare del quarto posto al termine di una gara corsa in modo stoico.
picture

Trek Segafredo vince la crono, Longo Borghini è la prima maglia rossa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità