Ciclismo

Trentin per i medici: "Le mie scarpe speciali: il Covid è forte ma noi non ci facciamo intimidire"

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Le scarpe di Matteo Trentin contro il Covid-19

Credit Foto Instagram

DaGiulia Cicchinè
22/06/2020 A 07:10 | Aggiornato 22/06/2020 A 07:21
@lacicchine

Un paio di scarpe speciali per Matteo Trentin, a pochi giorni dalla ripartenza ufficiale del ciclismo, scarpini dedicati a medici e infermieri, eroi della lotta contro il Coronavirus. Le stesse scarpe, usate da Trentin per tutto il finale di stagione, saranno poi messe all’asta e i proventi andranno alla Protezione Civile Nazionale.

Finalmente anche il ciclismo è ripartito con i campionati nazionali Sloveni (e il giorno prima anche il Tadej Pogacar Criterium) e tutti, dagli appassionati ai ciclisti stessi, non vedono l’ora di iniziare a correre anche su territorio italiano.

Uno di questi è Matteo Trentin, vice campione del mondo nel 2019 che nonostante tutte le voci associate alla sua squadra, la CCC, non si lascia abbattere, anzi! La CCC chiuderà il prossimo anno per mancanza di fondi dovuti alle perdite della prima parte del 2020 causa Covid, ma Trentin scaccia i brutti pensieri e dedica il suo primo pensiero per il ritorno alle corse a chi, proprio contro il Coronavirus si è dimostrato un vero eroe: medici e infermieri.

Giro d'Italia

I corridori avvantaggiati dal gareggiare a ottobre e chi potrebbe soffrire al Giro

DA 2 ORE

Come lo fa? In un modo diverso e sicuramente innovativo: con un paio di scarpe a tema.

Vi presento le mie nuove Sidi Shot che utilizzeró per questa ultima parte di stagione. Il disegno dell’artista MJ Hiblen mi ha subito colpito per il messaggio che voleva trasmettere : il virus è forte ma noi non ci facciamo intimidire. È anche un ringraziamento a tutti i nostri operatori sanitari che hanno combattuto in prima linea contro questo nuovo nemico

Scarpe bellissime, uniche nel suo genere che trasmettono un messaggio profondo e di vero ringraziamento verso chi si è messo in prima linea per proteggerci in questi primi mesi del 2020. Tra l’altro MJ Hiblen, l’artista ha anche realizzato un libro di illustrazioni chiamato Frontline Heroes” dedicato proprio a medici e infermieri, eroi indiscussi del 2020. Il libro uscirà a luglio e parte dei proventi saranno devoluti alle associazioni sanitarie americane, per combattere fino alla fine contro il Coronavirus.

Ma torniamo a Matteo Trentin. L’azzurro non solo ha dedicato un messaggio a medici e infermieri ma queste stesse scarpe possono fare ancora di più.

Non vedo l'ora di poterle usare in gara e, a fine stagione, potranno essere vostre grazie all'asta benefica di regalaunsogno.org

Aggiudicarsi queste scarpe farà del bene a voi e a tante altre persone. Ovviamente, un grande in bocca a lupo a Matteo per l’inizio di stagione, non vediamo l’ora di vederlo a braccia al cielo!

🎙 Matteo Trentin: "Ciclismo fermo agli anni ‘70, bisogna cambiare. Porte chiuse solo per il Covid"

00:20:18

Tour de France

Nairo Quintana: "Non mi sento favorito per il Tour, ma lotteremo per la classifica generale"

DA UN GIORNO
Ciclismo

Tom Boonen: "Froome fa bene a cambiare, non ce li vedo Bernal e Thomas a lavorare per lui"

DA UN GIORNO
Contenuti correlati
Ciclismo
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo