Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tadej Pogacar rinvia il duello con Remco Evenepoel: niente UAE Tour, parte da Jaén Paraiso e Vuelta a Andalucia

Luca Stamerra

Pubblicato 06/02/2023 alle 21:51 GMT+1

UAE TOUR - L'UAE Emirates ha svelato la lista dei convocati per l'UAE Tour che partirà il prossimo 20 febbraio. Manca all'appello, però, il vincitore delle ultime due edizioni! Tadej Pogacar, in accordo con il suo staff, ha scelto infatti di partire dalla Spagna con Jaén Paraiso e Vuelta a Andalucia, anticipando di qualche giorno il suo debutto. Rinviato però il primo scontro con Evenepoel.

Dalla Ineos in rosso ai numeri della Jumbo: tutte le maglie della nuova stagione

Colpo di scena! Da due anni a questa parte, Tadej Pogacar cominciava la stagione partendo dall'UAE Tour, in pratica la corsa di casa vista la sua militanza nella squadra della UAE, ma questa volta ha cambiato programma. Non è stato specificato il perché non sarà al via della seconda corsa World Tour dell'anno (in programma dal 20 febbraio), se per il problema avuto nei giorni scorsi (ha avuto un virus intestinale) o se è stata semplicemente una scelta ponderata con il suo staff. Lo sloveno inizierà invece dalla Spagna con la Jaén Paraiso del 13 febbraio e con la Vuelta a Andalucia (15-19 febbraio). Poi partirà per l'Italia dove cercherà di confermarsi a Strade Bianche, dopo il successo dell'anno passato, alla Tirreno-Adriatico prima di tentare il colpaccio alla Milano-Sanremo, già testata l'anno scorso col 5° posto finale in Via Roma.

Le parole di Tadej Pogacar

Sono molto contento di correre queste gare e di tornare ad attaccare il numero sulla schiena. Ho visto le prime corse in tv le scorse settimane e mi sono piaciute molto, ma ho anche desiderato di essere presente nel vivo dell’azione. La preparazione è stata buona. Ho sofferto un po’ di gastroenterite, ma adesso è tutto passato e mi sento bene. È bello provare nuove corse. [Tadej Pogacar]
Rimandato quindi il primo duello dell'anno con Evenepoel che aveva voglia di provare un faccia a faccia proprio con Tadej Pogacar in questo inizio di stagione. Stando al calendario del belga, la prima sfida tra i due sarà alla Liegi-Bastogne-Liegi in programma per il 23 aprile.
picture

Pogacar è il più forte di tutti: back to back al Lombardia, rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità