Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Uae Tour, tra i 12 contagiati c'è Gaviria? In ospedale 4 corridori: uno è italiano

DaOAsport

Pubblicato 04/03/2020 alle 09:34 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Fernando Gaviria sul podio nella 3a tappa del Giro d'Italia, Giro d'Italia 2019, Ciclismo

Credit Foto Getty Images

Quattro ciclisti professionisti sarebbero in ospedale ad Abu Dhabi in seguito a un contagio da coronavirus. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport che parla di due russi, un italiano e un colombiano. Questi atleti avevano partecipato all’UAE Tour, corsa a tappe negli Emirati Arabi Uniti che è stata fermata giovedì scorso proprio a causa dell’allarme coronavirus. In seguito allo stop questi corridori erano rimasti bloccati nel Paese mediorientale insieme alle proprie squadre e alle altre formazioni: sono stati effettuati tutti gli esami del caso e sono state verificate le positività.
Questo è un aggiornamento rispetto a quanto emerso nella tarda serata di martedì quando le autorità locali avevano parlato soltanto di otto casi. Queste sarebbero altre quattro positività a cui si aggiunge quella di un turista per un totale di 13 casi: sei italiani, quattro russi, un tedesco e un colombiano (tutti gli indizi portano a Fernando Gaviria).
Il ciclista ‘colombiano’, del quale non è stata dichiarata l’identità, sarebbe proprio Fernando Gaviria, campione UAE Team Emirates, come riportano diversi media colombiani fra i quali ‘El Espectador’. Secondo una dichiarazione rilasciata dal Ministero, i nuovi casi vengono monitorati secondo gli standard dell’Organizzazione mondiale della sanità. I pazienti erano collegati ai due casi precedentemente annunciati associati all’Uae Tour. Il Mohap ha inoltre confermato che i casi dei contagiati vengono monitorati e che le persone sono attualmente in condizioni stabili e ricevono tutte le cure sanitarie necessarie.
stefano.villa@oasport.it
picture

Vince ancora Fernando Gaviria: Sagan ko! A Evenepoel la Vuelta a San Juan su Ganna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità