Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vincenzo Nibali mette all’asta la bici “del pavè” del trionfale Tour 2014: aiuto per il coronavirus

DaOAsport

Aggiornato 05/04/2020 alle 17:21 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Vincenzo Nibali and team Astana crosses the line in third place to retain the yellow jersey during the fifth stage of the 2014 Tour de France, a 155km stage between Ypres and Arenberg Porte du Hainaut, on July 9, 2014 in Ypres, Belgium

Credit Foto Getty Images

Vincenzo Nibali ha scritto una pagina memorabile del ciclismo italiano in occasione della quinta tappa del Tour de France 2014, quando fu semplicemente splendido su alcuni tratti di pavé simbolo della Parigi-Roubaix: in quell’occasione lo Squalo, già in maglia gialla, inflisse distacchi pesanti a tutti i suoi avversari e iniziò l’emozionante cavalcata che culminò con la conquista di quella Grande Boucle.
picture

Nibali da solo a Val Thorens: la sua ultima impresa al Tour

Il siciliano divorò quelle pietre in sella alla sua bicicletta modello S-Works Roubaix prodotta da Specialized e ora, d’accordo con la nota azienda, ha deciso di mettere all’asta quel mezzo: l’intero ricavato verrà devoluto alla Protezione Civile per sostenerla nella battaglia contro il coronavirus. Base d’asta di 3000 euro, si incomincerà lunedì 6 aprile e si andrà avanti fino a mercoledì 15 aprile (ore 20.00). Si tratta di un vero e proprio cimelio che farà sicuramente gola a tutti gli appassionati dei pedali e ai fan di Vincenzo Nibali.

picture

Da Nibali a Ciccone in maglia gialla: i 5 momenti che ci hanno fatto emozionare al Tour de France

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità