Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volta a Catalunya 2022, prima tappa - Sonny Colbrelli e il malore a fine volata: come sta e cosa è successo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/03/2022 alle 00:06 GMT+1

VOLTA A CATALUNYA - "Dopo 100 metri dal traguardo ha subito una perdita di coscienza e convulsioni con conseguente arresto cardiaco. È stato subito assistito dall'équipe medica che ha eseguito la rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo di un defibrillatore, ristabilendo la sua condizione". È questo il bollettino medico relativo alle condizioni di Sonny Colbrelli.

Colbrelli generoso, Matthews vincitore: rivivi lo sprint

Sonny Colbrelli è crollato a terra dopo aver tagliato il traguardo . Il ciclista di Desenzano sul Garda ha avvertito un malore proprio al termine della corsa, ma la macchina dei sanitari è stata prontissima ad intervenire. Il ciclista è tornato cosciente poco dopo, prima di essere caricato in ambulanza per il trasporto all'ospedale di Girona.
Colbrelli ha subito una perdita di coscienza e convulsioni con conseguente arresto cardiaco
Il campione europeo della Bahrain Victorious è ora monitorato. Colbrelli aveva rinunciato alla Parigi-Nizza e alla Milano-Sanremo per una bronchite che gli aveva provocato catarro e ne aveva reso difficoltosa la respirazione. Il team bahreinita e l'ospedale stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per capire se c'è una correlazione fra la sua bronchite e il malore che questo pomeriggio ha spaventato tutti.

Il bollettino medico

"Dopo 100 metri dal traguardo ha subito una perdita di coscienza e convulsioni con conseguente arresto cardiaco. È stato subito assistito dall'équipe medica che ha eseguito la rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo di un defibrillatore, ristabilendo la sua condizione. Il ciclista è stato quindi stabilizzato e poi portato con l'ambulanza medica all'ospedale Josep Trueta di Girona".

Le parole del ct Bennati

"La notizia è rimbalzata tramite i social e anch’io l’ho appresa su Twitter. È una notizia che fa male, ma speriamo che non abbia subito gravi danni e conseguenze. Non ci voleva, soprattutto per un corridore così. È un momento delicato e speriamo che possano arrivare presto delle notizie confortanti. Forza Sonny!"
picture

Colbrelli generoso, Matthews vincitore: rivivi lo sprint

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità