Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Egan Bernal riparte dalla Spagna: sarà alla Volta a Catalunya dopo l'infortunio al ginocchio

Luca Stamerra

Aggiornato 14/03/2023 alle 19:19 GMT+1

VOLTA A CATALUNYA - Finalmente registriamo il ritorno di Egan Bernal che non correva dalla Vuelta a San Juan, in Argentina, di inizio gennaio. Il colombiano sarà al via della Volta a Catalunya in programma dal 20 al 26 marzo.

Evenepoel prende e se ne va: Bernal ko, rivivi lo scatto

Finalmente registriamo il ritorno di Egan Bernal che non correva dalla Vuelta a San Juan, in Argentina, di inizio gennaio. In quel frangente dove esserci la sfida con Evenepoel in chiave classifica generale, ma il colombiano è ben presto uscito di scena trasformandosi in gregario di lusso per Filippo Ganna, che ha chiuso al 2° posto della classifica generale. Bernal, però, non aveva neanche concluso quella corsa a causa di una botta al ginocchio che ha costretto ad un nuovo stop il corridore della Ineos Grenadiers, tanto da saltare anche i Campionati nazionali colombiani. Ora, finalmente, il ritorno e Bernal ripartirà dalla Volta a Catalunya in programma dal 20 al 26 marzo.
Inizialmente il campione della Ineos Grenadiers aveva optato per la settimana Coppi e Bartali, ma proprio nel pomeriggio del 14 marzo è uscita la convocazione sulla pagina ufficiale della squadra britannica. Sulla carta si preannuncia una settimana veramente scoppiettante: iscritti alla corsa ci sono anche Primoz Roglic e Remco Evenepoel. Lo scalatore colombiano ha già un risultato di prestigio alla corsa spagnola: nel 2019 chiuse terzo alle spalle di Miguel Ángel López e Adam Yates.
picture

Bentornato Egan! Bernal fa il debutto stagionale e tira il gruppo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità