Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta Asturias 2022: Ivan Ramiro Sosa si prende tappa e maglia, secondo posto prestigioso per

DaOAsport

Aggiornato 30/04/2022 alle 17:58 GMT+2

VUELTA A ASTURIAS - Gran colpo di Ivan Ramiro Sosa (Movistar), che stacca tutti e vincendo la seconda tappa diventa anche il nuovo leader della classifica generale, vista anche la crisi nera di Simon Yates. Ottimo secondo posto per Lorenzo Fortunato.

Ivan Ramiro Sosa

Credit Foto Getty Images

Il corridore spagnolo di casa Movistar Ivan Ramiro Sosa ha vinto la seconda tappa della Vuelta Asturias 2022, da Candas a Cangas del Narcea per un totale di 202 chilometri. Coglie una piazza d’onore altisonante l’azzurro Lorenzo Fortunato (EOLO-Kometa), mentre dopo il successo di venerdì Simon Yates va in crisi nera e dice addio ai sogni di gloria, pessimo segnale in vista dell'imminente Giro d'Italia.
picture

Fortunato fa l'impresa! Trionfo sullo Zoncolan, rivivi l'arrivo

La fuga di giornata, composta da Orluis Aular (Caja Rural), Alessandro Fancellu (EOLO-Kometa), Txomin Juaristi (Euskatel – Euskadi), Paul Ourselin (TotalEnergies) e Michel Ries (Team Arkea), ha subito il monitoraggio costante del gruppo venendo ripresa intorno ai meno 40 km dall’arrivo. Entrati nel tramo conclusivo la Movistar si è messa a tirare il collo alla carovana costringendo il vincitore di ieri Simon Yates ad alzare bandiera bianca. Proprio l’alfiere del team iberico Ivan Ramiro Sosa è poi riuscito a prendere qualche metro di vantaggio, tallonato a breve distanza da uno splendido Lorenzo Fortunato (EOLO-Kometa).
Il classe ’97 ex Ineos-Grenadiers ha retto sino al traguardo conquistando anche il simbolo del primato. Domenica la rassegna chiuderà i battenti con la terza tappa (Cangas del Narce-Oviedo, 122 km), il GPM di Violeo (3,1 km al 9,2%) potrebbe riscrivere nuovamente la graduatoria.
picture

Yates spaventa Roglic e vince in solitaria a Nizza: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità