Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chiara Consonni investita prima della partenza della seconda tappa: taglio sul mento e 4 denti rotti

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/05/2023 alle 18:30 GMT+2

VUELTA A BURGOS - La forte velocista bergamasca, in forza al team UAE-ADQ, poco dopo il foglio firma della seconda frazione è stata letteralmente investita dall’ammiraglia di un team avversario, che le ha causato un taglio profondissimo all’altezza del mento e la rottura di quattro denti.

Contatto irregolare, Wiebes declassata: guarda il replay della volata

Bruttissima esperienza venerdì mattina alla Vuelta a Burgos Feminas per Chiara Consonni. La forte velocista bergamasca, in forza al team UAE-ADQ, poco dopo il foglio firma della seconda frazione è stata letteralmente investita dall’ammiraglia di un team avversario, che le ha causato un taglio profondissimo all’altezza del mento e la rottura di quattro denti. Sono stati attimi di paura quelli che hanno vissuto tutti i presenti, con la partenza della tappa ritardata di oltre mezz’ora.
Chiara, subito dopo l’incidente, è stata soccorsa dalla dottoressa del Team UAE e dall’ambulanza presente in gara, ma nonostante i cerotti e le medicazioni il consiglio era quello di non partire. La pluri-medagliata in pista però non ha voluto ascoltare le raccomandazioni e ha percorso tutti i 188.9km da Sotresgudo a Lerma, chiudendo in 82a posizione a 12’47” dalla vincitrice di tappa Demi Vollering. Un risultato eroico.
In serata, poi, dopo la frazione, la nativa di Ponte San Pietro è stata accompagnata prima in ambulanza e poi dal dentista, che le hanno rispettivamente suturato la ferita sotto il mento e ricostruito i denti. Nella tappa di oggi, la penultima della corsa spagnola, la ventitreenne ha portato ancora una volta le ruote all’arrivo, chiudendo a 49” dalla vincitrice Lorena Wiebes.
picture

Consonni 2a! Vince la Kool che batte ancora la Wiebes: rivivi la volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità