Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta a Burgos 2020: vince Gaviria in volata nonostante una squadra decimata per covid

DaOAsport

Aggiornato 30/07/2020 alle 01:27 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Il paziente zero del ciclismo, lo sprinter colombiano Fernando Gaviria, vince la prima grande volata del ritorno alle corse alla Vuelta a Burgos.

Credit Foto Getty Images

Un dominio assoluto. Fernando Gaviria non ha lasciato il minimo spazio ai rivali in volata nella seconda tappa della Vuelta a Burgos con arrivo a Villadiego. Il capitano della UAE Emirates ha staccato tutti i rivali allo sprint, dando una soddisfazione al team emiratino, che oggi ha dovuto rinunciare a ben tre uomini (i colombiani Molano, Muñoz e Ardila) a causa dei problemi legati al covid. I corridori avrebbero avuto contatti diretti con una persona (fuori dalla corsa) che è risultata positiva e sono stati allontani dalla corsa pur non avendo presentati sintomi.

L'ordine d'arrivo

CorridoreSquadraTempo
1. Fernando GAVIRIAUAE Emirates Team3h55'38''
2. Arnaud DÉMAREGroupama-FDJst
3. Sam BENNETTDeceuninck-Quick Stepst
4. Matteo TRENTINCCC Teamst
5. Jon ABERASTURICaja Ruralst
Cinque corridori al comando nelle prime fasi di gara con l'azione da lontano di Joel Nicolau (Caja Rural), Ángel Fuentes (Burgos), Alessandro Fedeli (Nippo Delko), Riccardo Verza (Kometa Xstra) e Francisco Galvan (Kern Pharma). Il plotone, guidato dalle compagini dei velocisti, non ha però lasciato troppo spazio. Il gruppo si è ricompattato a 15 km dall'arrivo e da lì è iniziata la bagarre per trovare la migliore posizione.
Negli ultimi 250 metri è scattato Fernando Gaviria che non ha lasciato minimo scampo ai rivali: devastante il colombiano, addirittura staccati di runa uota gli avversari. Sul podio virtuale Arnaud Démare e Sam Bennett (Deceuninck Quick-Step). In casa Italia 4° posto per Matteo Trentin e settimo per Giacomo Nizzolo.
picture

Controllo della temperatura, gel e mascherine al foglio firma: come cambia il ciclismo con il Covid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità