Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta a Burgos, Caduta nel finale, tripletta Jumbo Visma con Roosen davanti ad Affini

Giulio Martina

Aggiornato 03/08/2022 alle 17:40 GMT+2

CICLISMO - Una clamorosa caduta a 500 metri dal traguardo stravolge la volata della seconda tappa della Vuelta a Burgos. Restano in piedi solamente 3 uomini della Jumbo-Visma che si trovavano nelle prime posizioni e il team olandese blinda il podio di questa frazione. Roosen vince la volata con il compagno Affini, terzo Harper.

Parata Jumbo Visma, vince Roosen su Affini e Harper: rivivi l'arrivo

Una brutale caduta nei metri che dovevano precedere lo sprint di Villadiego mette ko i principali protagonisti della 2a tappa della Vuelta a Burgos. Ne esce bene solo la Jumbo-Visma che nonostante sia la squadra responsabile della caduta, si prende le prime 3 posizioni sul traguardo. Timo Roosen chiude davanti a Edoardo Affini e Chris Harper. Coinvolto nel crash anche Davide Ballerini che si apprestava ad effettuare lo sprint, si attendono informazioni sulle sue condizioni.
picture

Caduta terrificante! I ciclisti sfondano le transenne, Ballerini KO

L'ordine d'arrivo

PosizioneCorridore
1.ROOSEN
2.AFFINI
3.HARPER
4.ABERASTURI
5.RODRIGUEZ
6.GUERREIRO
7.GAVIRIA
8.CALMEJANE
9.TRONCHON
10.BARBIER

La cronaca

Tappa caratterizzata dall’identica fuga vista all’attacco ieri. Sevilla (Eolo Kometa), Ezquerra (Burgos Bh) e Azparren (Euskaltel Euskadi) prendono un vantaggio massimo di 6 minuti sul gruppo.
picture

Vuelta a Burgos, la fuga della 1a tappa

Credit Foto Getty Images

Azparren ha il chiaro obiettivo della classifica scalatori e decide di attaccare in solitaria a più di 100 chilometri dal traguardo. Conquista così tutti i punti a disposizione nei 3 GPM di 3a categoria presenti nella parte centrale della tappa e toglie la maglia rossa a Sevilla.
picture

Ballerini in gruppo alla Vuelta a Burgos

Credit Foto Getty Images

Gruppo compatto per gli ultimi 40 chilometri. Il caldo e il percorso chiudono la strada a fiammate nella fase di avvicinamento al traguardo. Ai -9km Nibali, Masnada e Geoghegan Hart provano in sequenza alcuni scatti nei pressi di un breve strappo, ma la Trek Segafredo ricuce. Dentro l'ultimo chilometro un uomo della Jumbo Visma innesca una caduta nelle prime posizioni che taglia fuori l'intero plotone dallo sprint. Sul traguardo il team olandese arriva in parata con Timo Roosen a precedere Affini e Harper. Quarto centro in carriera per l'olandese. In classifica generale guida ancora il colombiano Buitrago.
picture

Parata Jumbo Visma, vince Roosen su Affini e Harper: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità