Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta a San Juan 2018: gli outsiders. Spazio ai giovani? Fausto Masnada prova a far classifica

DaOAsport

Pubblicato 19/01/2018 alle 11:05 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Tom Boonen Vuelta San Juan 2017 (Twitter)

Credit Foto Twitter

Il nostro Vincenzo Nibali, protagonista annunciato, il polacco Rafal Majka, il veterano spagnolo Oscar Sevilla, il colombiano Darwin Atapuma e tanti suoi connazionali. Abbiamo parlato ieri dei possibili favoriti per quanto riguarda la Vuelta a San Juan, breve corsa a tappe che scatterà sulle strade argentine il 21 gennaio. Andiamo a scoprire però i tanti outsiders che proveranno a ribaltare il pronostico ad inizio stagione.
Tanti giovani che andranno a caccia del grande risultato. Tra le squadre principali, è atteso sicuramente all’esordio stagionale il campione dell’Ecuador Jhonatan Narvaez, che sfoggerà la sua bellissima maglia della Quick-Step Floors da campione nazionale. Lo scalatore ha già stupito gli addetti ai lavori nel finale di stagione scorso: potrà davvero giocarsi le proprie carte su strade e montagne che potrebbero essergli favorevoli.
Ecuadoregno è anche Richard Carapaz della Movistar: molte buone prestazioni per lui nel 2017, è arrivato anche l’esordio in una grande corsa a tappe come la Vuelta. Le qualità sembrano essere sopra la media: in salita ha un ritmo eccezionale e può fare la differenza sulle ascese argentine. In squadra avrà anche il padrone di casa Eduardo Sepulveda, all’esordio in una compagine World Tour.
Esperienza e voglia di far bene sulle strade casalinghe: l’albiceleste Daniel Diaz della squadra Sindicato Empleados Públicos of San Juan vorrà far gioire il pubblico argentino così come ha fatto nel 2013 e 2015, quando trionfò al Tour de San Luis (corsa che è stata proprio rimpiazzata in calendario dal San Juan).
In casa Italia fari puntati su Fausto Masnada: maglia Androni per il 24enne che ha conquistato sul finale di stagione un meraviglioso podio in classifica generale al Giro di Turchia, dimostrando eccellenti qualità da scalatore.
gianluca.bruno@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità