Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Iljo Keisse escluso dalla Vuelta a San Juan: cameriera lo denuncia per una foto hot

Daniele Fantini

Pubblicato 30/01/2019 alle 13:07 GMT+1

Iljo Keisse, corridore della Deceuninck-Quick Step, è stato espulso dalla Vuelta a San Juan dopo le accuse di molestie sessuali avanzate da una cameriera argentina. Nella foto-ricordo scattata, il corridore mima un atto sessuale.

Iljo Keisse (Deceuninck - Quick Step)

Credit Foto Getty Images

La direzione di gara della Vuelta a San Juan ha deciso di escludere Iljo Keisse dalla corsa "per il suo comportamento dannoso per la reputazione e l'onore della gara, l'UCI e il ciclismo in generale".
Il corridore belga della Deceuninck-Quick Step, 36 anni, è stato infatti denunciato per molestie sessuali da una cameriera argentina che aveva chiesto uno scatto fotografico con la squadra durante la preparazione per la corsa che si tiene nel Paese sudamericano. La ragazza ha affermato di essere stata intenzionalmente sfiorata con i genitali da Keisse, e la foto in questione, considerando la posizione del corridore che simula un atto sessuale, non lascia molti dubbi sull'accaduto.
In un primo momento, la Deceuninck-Quick Step aveva redarguito il corridore e comminato una multa, ma la direzione corsa ha poi deciso di usare il pugno di ferro ed estrometterlo dalla competizione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità