Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ecatombe alla Vuelta: Uran, Hugh Carthy e Roche si ritirano, Formolo in difficoltà

Luca Stamerra

Aggiornato 29/08/2019 alle 16:09 GMT+2

Giornata no per l'Education First che perde sia Rigoberto Uran che Hugh Carthy a causa di una caduta. In difficoltà anche Sergio Higuita. Si ritirano anche Nicolas Roche (maglia roja fino a ieri) e de la Parte. Anche Davide Formolo è stato coinvolto nella caduta, ma per ora il campione nazionale italiano prova a continuare la corsa.

Rigoberto Uran - stage 5 Vuelta 2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Colpi di scena nella 6a tappa della Vuelta, non per qualche attacco da lontano degli uomini di classifica ma per una serie di ritiri causata da una caduta nella parte centrale della frazione che avrebbe portato la carovana a Ares del Maestrat, secondo arrivo in salita di questa edizione.
A farne le spese è la coppia dell’Education First Rigoberto Uran-Hugh Carthy, che puntava a fare grandi cose in questa Vuelta. Il colombiano, in realtà, aveva pagato dazio a Javalambre, scivolando al 6° posto a 59’’ da Miguel Ángel López. Il team statunitense, quindi, ha perso il ‘vice’ Carthy e anche lo stesso Sergio Higuita non sembra in perfette condizioni.
Dice addio alla corsa anche Nicolas Roche della Sunweb che ha indossato la maglia roja proprio fino alla frazione del Javalambre come Victor de la Parte della CCC. Per ora resta in corsa Davide Formolo, il campione nazionale italiano, che ha perso circa 30 secondi dal gruppo maglia roja.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità