Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scoperta una coltivazione di marijuana sul tetto con le riprese dell'elicottero

Daniele Fantini

Aggiornato 06/09/2019 alle 19:09 GMT+2

Le riprese aeree dello sprint finale dell'ottava tappa della Vuelta di Spagna mostrano una coltivazione di marijuana su uno dei tetti della città di Igualada. La polizia è intervenuta per il sequestro.

Marijuana plantation, La Vuelta 2019

Credit Foto Eurosport

Avevano riempito il terrazzo con 40 piante di marijuana pensando fossero al sicuro da occhi indiscreti, ma non lo sono stati per le telecamere dell'elicottero che segue la Vuelta di Spagna. Durante lo sprint finale dell'ottava tappa con traguardo a Igualada, le riprese aeree hanno mostrato in diretta tv l'esistenza di questo "giardino segreto", una prova inconfutabile che ha portato la polizia ad agire per il sequestro. Ma c'è dell'altro.
Le autorità erano già intervenute la settimana precedente nello stesso condominio: pare infatti che gli occupanti di una delle abitazioni avesse lasciato improvvisamente il locale, facendo perdere le proprie tracce e abbandonando il mobilio per strada. Durante le operazioni di sgombero, la polizia era stata avvisata dai condomini della presenza di piante di marijuana sul terrazzo, ma non aveva proceduto al sequestro immediato per motivi non ben precisati.
La legislazione spagnola è molto lacunosa sulle possibili conseguenze che potrebbero ricadere sui fantomatici proprietari: il consumo personale di marijuana è permesso, ma una coltivazione di 40 piante supererebbe di molto il limite. Una norma recente, varata nel 2015, prevede una multa compresa tra i 601 e 30.000 euro per "coltivazione di sostanze illecite, tossiche, narcotiche o psicotropiche in zone visibili al pubblico".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità