Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2020 - Dumoulin: "Io e Roglic ci saremo. Il capitano? Quello che starà meglio"

Luca Stamerra

Aggiornato 08/10/2020 alle 13:26 GMT+2

VUELTA - Tom Dumoulin vuole tornare a competere per vincere un Grande Giro, con l'olandese che non fa risultato dal Tour 2018. La Jumbo Visma si presenterà alla corsa spagnola con Dumoulin e Roglic: chi sarà il capitano?

Tom Dumoulin und Primoz Roglic

Credit Foto Getty Images

Roglic non si ferma. Dopo la vittoria alla Liegi, il corridore sloveno sarà al via anche della Vuelta che comincerà martedì 20 ottobre dai Paesi Baschi. Non ci sarà però la rivincita su Pogacar che proprio nelle ultime ore ha annunciato la sua conclusione anticipata della stagione.
Roglic quindi cercherà il bis dopo il successo sul 2019. Ad accompagnarlo ci sarà Tom Dumoulin come capitato al Tour de France, ma non è detto che lo sloveno sia il capitano unico. L'olandese potrebbe avere l'occasione per tornare a competere in un Grande Giro (2° al Tour nel 2018).
Sarà la strada a decidere chi sarà il capitano alla Vuelta. Io mi sento bene e credo di essere in crescita e se durante la gara avrò buone sensazioni, allora Primoz mi aiuterà. Al contrario, se sarà ancora lui il più forte, mi metterò a sua disposizione proprio come al Tour de France. [Dumoulin a L1mburg]
Quindi si preannuncia una Jumbo Visma super anche per la Vuelta, con il team olandese che non vuole chiudere il 2020 senza aver vinto un Grande Giro.
picture

Esulta Alaphilippe ma vince Roglic: la pazza Liegi 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità