Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2020 - Italia a pezzi: ne restano solo due alla Vuelta, si ritira anche Bagioli

Luca Stamerra

Aggiornato 06/11/2020 alle 19:13 GMT+1

VUELTA - Era uno dei favoriti di giornata, ma Andrea Bagioli ha chiuso la sua Vuelta calando dovendo dire addio durante la 16a tappa. Chiude con un 10° e un 3° posto personale, dove ha comunque fatto vedere molte cose interessanti.

Andrea Bagioli - Vuelta 2020, stage 12 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Giornata decisamente no per i colori della Deceuninck Quick Step. La formazione belga ha accarezzato la vittoria con Rémi Cavagna, andato in fuga sin dai primi km per poi essere ripreso ai -2. Altra beffa, dopo quanto capitato nella tappa precedente a Mattia Cattaneo.
picture

Cavagna ripreso a 2 km dal traguardo come Cattaneo: altra beffa

Non solo, la Deceuninck ha perso anche Andrea Bagioli che ha abbandonato la tappa in corso d'opera per una condizione ormai in calando. Il corridore italiano era, addirittura, dato come favorito per la frazione odierna, con tutti i bookmaker che lo quotavano bassissimo visto la conformazione del finale adatta alle sue caratteristiche. A confermare la sua condizione deficitaria, era stato già il commentatore Wladimir Belli che aveva spiegato come il corridore di Lanzada fosse ormai al gancio dopo le fatiche di questa Vuelta. Bagioli chiude comunque la sua tre settimane con un 10° posto nella prima tappa di Arrate e un 3° posto nella tappa di Suances.
picture

Che scatto di Roglic! Rivivi la sua 10a vittoria stagionale

Restano quindi solo due italiani alla Vuelta, pattuglia italiana che si assottiglia sempre di più dopo aver perso Moschetti e Mareczko. Restano quindi in corsa Davide Formolo e Mattia Cattaneo ora che mancano 2 tappe.
picture

Cattaneo ripreso nel finale: comunqe bravo Mattia!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità