Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2020 - Percorso e favoriti della 9a tappa: Sam Bennett contro tutti

Luca Stamerra

Aggiornato 29/10/2020 alle 12:25 GMT+1

VUELTA - Dopo le fatiche delle ultime due tappe di montagna torna, finalmente, un po' di spazio per le ruote veloci. Non sarà facile trovare però il ritmo visto che fino ad adesso, dopo 8 tappe, è stata disputata una sola volata di gruppo.

Vuelta Stage 4 - Sam Bennett wins the stage

Credit Foto Eurosport

Finalmente la volata. Sempre che gli specialisti delle fughe lo permettano, ma visto le poche chance a disposizione e un profilo senza GPM siamo sicuri che vedremo uno sprint di gruppo. Purtroppo non c'è più Moschetti che è finito fuori tempo massimo nella tappa con arrivo a Villanueva de Valdegovia, ma le speranze dell'Italia sono tutte rivolte su Mareczko.
Chi vince la Vuelta?

Il percorso della 9a tappa

Dopo le fatiche sul Moncalvillo, giornata di tregua per gli uomini di classifica. Sarà la seconda frazione adatta ai velocisti? Potrebbe darsi, ma attenzione al percorso frastagliato che potrebbe lanciare qualche fuga.
Il profilo altimetrico della tappa 9

Programmazione televisiva

Dopo il Tour de France e il Giro d'Italia continuano i grandi eventi griffati da Eurosport. Ora tocca alla Vuelta che sarà trasmessa senza interruzioni su Eurosport Player con il commento di Fabio Panchetti e Wladimir Belli (GUARDA QUI per tutte le offerte di Eurosport Player). Ci sarà la Diretta anche su Eurosport 1 e Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky, disponibili anche su DAZN). La diretta della tappa comincerà su Eurosport 1 a partire dalle 14:40 con orario d'arrivo previsto tra le 17:05 e le 17:27.
picture

Vuelta 2020, tappa 9: Castrillo del Val-Aguilar de Campoo, percorso in 3D

I favoriti della 9a tappa

Il percorso vede diversi sali e scendi, ma difficilmente le squadre dei velocisti lasceranno andare la fuga. Sarebbe solamente la seconda volta di gruppo di questa Vuelta che vede, comunque, tra i maggiori favoriti Sam Bennett, già vincitore ad Ejea de los Caballeros. Anzi, guardando i siti di riferimento, non è neanche quotato: 1,75 per il vincitore. I suoi avversari sono Pascal Ackermann della Bora Hansgrohe, che nell'ultima tappa di montagna ha mostrato comunque una buona condizione, e Philipsen, il velocista dell'UAE Emirates. Ovviamente speriamo in un guizzo del nostro Mareczko che nella prima volata aveva chiuso con un ottimo 3° posto.
picture

Sam Bennett padrone dell volata, rivivi il suo arrivo

  • I velocisti della Vuelta
CorridoreSquadra
Sam BENNETTDeceunick Quick Step
Pascarl ACKERMANNBora Hansgrohe
Jasper PHILIPSENUAE Emirates
Jakub MARECZKOCCC
Dion SMITHMitchelton Scott
Gerben THIJSSENLotto Soudal
Mihkel RÄIMIsrael
Max KANTERSunweb
Magnus CORT NIELSENEducation First
Lorenzo MANZINTotal Direct Énergie
Tra i possibili rincalzi abbiamo Thijssen, velocista della Lotto Soudal, e Räim della Israel. L'Astana non ha un velocista di riferimento, ma c'è comunque Aranburu che è un corridore molto veloce e che potrebbe provare a fare lo sprint.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità