Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2020 - Si ritira Davide Formolo per la nascita del figlio, resta solo Cattaneo

Luca Stamerra

Pubblicato 08/11/2020 alle 14:56 GMT+1

VUELTA - È l'ultima tappa della Vuelta, ma non è ripartito Davide Formolo che, in accordo con la sua UAE Emirates, ha deciso di lasciare la corsa spagnola quando mancavano ormai poche km alla conclusione. La motivazione è però importante, con l'imminente nascita del primogenito del corridore italiano.

Davide Formolo - Vuelta 2020, stage 11 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dei 5 italiani partiti alla caccia di gloria alla Vuelta, ne resta soltanto uno: Mattia Cattaneo. Dopo gli addii - nelle tappe precedenti - di Matteo Moschetti, Jakub Mareczko e Andrea Bagioli, si ritira dalla Vuelta anche Davide Formolo. Il corridore dell'UAE Emirates non è partito nella frazione finale con arrivo a Madrid, non completando così la sua tre settimane.
Nessun problema fisico comunque per il campione italiano 2019, che ha lasciato per raggiungere l'Italia per la nascita imminente di suo figlio. Ecco che, in accordo con il team, ha lasciato la Vuelta in maniera anticipata. Il suo, ormai, l'aveva fatto, con il lavoro di squadra per portare David de la Cruz al 7° posto della generale e ha avuto semaforo verde per salutare la Spagna.
picture

Formolo, fuga vincente al Delfinato! Terza tappa al campione italiano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità