Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta, non ci sarà Egan Bernal: il 2020 finsice qui

Luca Stamerra

Aggiornato 10/10/2020 alle 20:18 GMT+2

VUELTA - Egan Bernal non sarà della partita per la corsa spagnola, con la Ineos che si presenterà invece con Chris Froome e Richard Carapaz. Il corridore colombiano ha deciso di chiudere la stagione in maniera anticipata a causa del continuo mal di schiena che lo attanaglia ormai dal mese di agosto, tanto da costringerlo a lasciare il Tour.

Egan Bernal - Tour de France 2020, stage 15 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Già si sapeva, ma ora è arrivata anche la conferma. La Ineos Grenadiers si presenterà alla Vuelta senza Egan Bernal, il grande sconfitto del Tour de France. Sembrava che il colombiano potesse rientrare in corsa proprio nella tre settimane spagnola, dopo il ritiro per mal di schiena in Francia, ma ha voluto comunque 'passare' per cercare un pieno recupero.
Bernal ha accusato per molto tempo il mal di schiena che lo obbliga ad assumere non la migliore posizione sulla bicicletta. Era successo al Giro del Delfinato e si era poi ritirato, è successo poi durante il Tour con consecutivo ritiro dalla competizioni dopo aver perso diverso tempo in classifica.
Amici miei, voglio dirvi che quest'anno non gareggerò più. Dopo i problemi di salute che ho avuto al Tour De France, mi sono concentrato al 100% sul mio recupero e sul ritorno alle competizioni nel 2021. Sono stati tempi difficili, devo accettarlo. Ma mi hanno riempito di motivazione per lavorare ancora di più e sentirmi di nuovo bene sulla bici, senza dolori e potendo dare davvero a tutto
Impari di più dai momenti brutti che da quelli belli, questo è certo. Ho avuto diversi incidenti nella mia carriera sportiva e da ognuno ho imparato qualcosa di nuovo su me stesso, e questo non fa certo eccezione. Quindi ora testa bassa e lavorare
picture

Giornata no per Bernal: il vincitore del Tour 2019 si stacca con i velocisti

Non solo, Bernal non correrà più nel 2020 e rientrerà solo nella prossima stagione. Dal restart dopo il lockdown, il corridore della Ineos ha corso per 26 giorni, vincendo la 3a tappa della Route d'Occitanie (la Saint-Gaudens-Col de Beyrède). Poi le sfide perse contro Roglic al Tour de l'Ain e al Giro del Delfinato prima del ko al Tour de France. La Ineos sarà invece alla Vuelta con Froome e Bernal.
picture

Bernal: "Il mal di schiena è aumentato, e mi fa male anche il ginocchio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità