Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Vuelta 2021 - Finalmente torna Mikel Landa: "Ci sarò, ma non so con quale obiettivo"

Luca Stamerra

Aggiornato 30/07/2021 alle 00:02 GMT+2

VUELTA - Nelle ultime ore stanno arrivando le startlist delle squadre in vista della Clásica di San Sebastián e in quella della Bahrain Victorious c'è anche Mikel Landa. Il basco, che si fratturò la clavicola nella tappa di Cattolica al Giro, torna dopo il lungo infortunio. Alla San Sebastián comincerà il suo avvicinamento alla Vuelta, anche se Landa non sa bene quello che sarà il suo ruolo.

Mikel Landa durante una tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021

Credit Foto Getty Images

Vi ricordate Mikel Landa? Uno dei corridori più sfortunati visti nei Grandi Giri. All'ultimo Giro d'Italia poteva ambire a qualcosa di importante (vi ricordate che squadra?), ma si fratturò la clavicola nella frazione di Cattolica, dovendo così lasciare la corsa rosa dopo 5 tappe. Il periodo di recupero è stato lunghissimo e il basco non è riuscito a tornare in tempo né per il Tour né per le Olimpiadi di Tokyo, ma sarà presente invece alla prossima Vuelta. Con quali obiettivi? Neanche Landa lo sa perché devo ancora testarsi dopo il lungo infortunio. Prima tappa di questo rientro sarà proprio nella Classica di “casa”, la Clásica di San Sebastián dove farà ufficialmente il suo ritorno a quasi tre mesi da quella botta tremenda.

Le parole di Mikel Landa

Sicuramente sarò al via della Vuelta. Non so con quale obiettivo, se starò più o meno bene, ma ci sarò. Sinora è stato più complicato di quanto pensassi. Sinceramente pensavo di riprendermi prima tanto che speravo di essere alle Olimpiadi, ma ora sto bene. Le sensazioni sono buone. Non mi do obiettivi al momento, se non continuare la preparazione e arrivare al meglio alla Vuelta
Dopo la Clásica di San Sebastián del 31 luglio, il corridore basco è stato convocato anche per il Circuito de Getxo che si disputerà il 1° agosto e per la Vuelta a Burgos che inizierà il 3 di agosto. Tutte tappe fondamentali per capire cosa potrà fare Landa alla Vuelta.
picture

Landa, addio Giro! Clavicola ko dopo lo scontro con l'addetto alla segnaletica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità