Brutte notizie per Alejandro Valverde e la Movistar. La formazione spagnola ha perso uno dei suoi più validi elementi che sarebbe stato utilissimo in chiave classifica come regista di Enric Mas e Miguel Ángel López. Il segreto del successo di questa prima settimana molto positiva, risiedeva proprio nell'utilizzare il murciano come regista in corsa e non come corridore solista, spingendo lui tutte le manovre, ma in funzione della classifica del baleárico e del colombiano. Valverde è stato però costretto a dire addio a causa di una caduta, dove ha rischiato anche parecchio finendo oltre il guard rail.

Valverde, che brivido! Prende una buca e va oltre il guard rail

Classifiche e risultati

Vuelta di Spagna
Nibali-Astana: manca solo l'ufficialità. Con lui anche Moscon e Conti
17/08/2021 A 13:50
Classifica generale | Percorso completo | Risultati e highlights | Ritiri e squalificati
CHI VINCE LA VUELTA 2021?
Dalle tac effettuate in serata, è stata rilevata la frattura della clavicola destra. Valverde sarà così costretto all'operazione chirurgica, che verrà effettuata sabato 21 a Murcia (dalle sue parti). Al momento non sono ancora definiti i tempi di recupero, ma potrebbe anche essere conclusa la sua stagione dopo questo tipo di infortunio. Valverde, infatti, aveva tra i suoi appuntamenti il Mondiale di Leuven, ma da qui alla manifestazione iridata manca solo un mese.

Valverde in lacrime per il dolore: il momento in cui lascia la Vuelta

Vuelta, dove vederla in tv e in live streaming

Tutte le tappe della 76a edizione della Vuelta saranno trasmesse in diretta integrale su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN) e in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Non resta che collegarsi su Eurosport e Eurosport Player dal 14 agosto al 5 settembre, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Per gli abbonati a Eurosport Player, anche la possibilità di gustarsi le tappe senza pubblicità e con tanti contenuti in più.

Ajò! Ajò! Quando Aru vinse la Vuelta facendo impazzire Magrini

Vuelta di Spagna
Tutte le salite della Vuelta 2021: l'Altu d'El Gamoniteiru fa paura
15/08/2021 A 03:29
Vuelta di Spagna
Vuelta 2021: risultati e highlights di tutte le tappe
15/08/2021 A 02:17