Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Vuelta di Spagna 2021 - Frattura alla clavicola destra per Valverde: verrà operato sabato 21 a Murcia

Luca Stamerra

Aggiornato 21/08/2021 alle 03:13 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - La Movistar ha perso uno dei suoi elementi più importanti quando ancora doveva completarsi la prima settimana di Vuelta. A causa di una buca, Valverde è finito oltre il guard rail e ha rischiato parecchio. Per fortuna non è finito giù dal dirupo, ma ha rimediato comunque una frattura alla clavicola che l'ha costretto al ritiro.

Alejandro Valverde (Movistar)

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per Alejandro Valverde e la Movistar. La formazione spagnola ha perso uno dei suoi più validi elementi che sarebbe stato utilissimo in chiave classifica come regista di Enric Mas e Miguel Ángel López. Il segreto del successo di questa prima settimana molto positiva, risiedeva proprio nell'utilizzare il murciano come regista in corsa e non come corridore solista, spingendo lui tutte le manovre, ma in funzione della classifica del baleárico e del colombiano. Valverde è stato però costretto a dire addio a causa di una caduta, dove ha rischiato anche parecchio finendo oltre il guard rail.
picture

Valverde, che brivido! Prende una buca e va oltre il guard rail

Classifiche e risultati

Chi vince la Vuelta 2021?
Dalle tac effettuate in serata, è stata rilevata la frattura della clavicola destra. Valverde sarà così costretto all'operazione chirurgica, che verrà effettuata sabato 21 a Murcia (dalle sue parti). Al momento non sono ancora definiti i tempi di recupero, ma potrebbe anche essere conclusa la sua stagione dopo questo tipo di infortunio. Valverde, infatti, aveva tra i suoi appuntamenti il Mondiale di Leuven, ma da qui alla manifestazione iridata manca solo un mese.
picture

Valverde in lacrime per il dolore: il momento in cui lascia la Vuelta

Vuelta, dove vederla in tv e in live streaming

Tutte le tappe della 76a edizione della Vuelta saranno trasmesse in diretta integrale su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN) e in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Non resta che collegarsi su Eurosport e Eurosport Player dal 14 agosto al 5 settembre, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Per gli abbonati a Eurosport Player, anche la possibilità di gustarsi le tappe senza pubblicità e con tanti contenuti in più.
picture

Ajò! Ajò! Quando Aru vinse la Vuelta facendo impazzire Magrini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità