Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Vuelta di Spagna 2021 - Roglic piazza il colpo sul muro di Valdepenas, 2° Mas davanti a Lopez.

Giulio Martina

Aggiornato 25/08/2021 alle 18:31 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Primoz Roglic torna a fare il cannibale in questa Vuelta con uno scatto da applausi sul temibile muro di Valdepenas. Enric Mas cerca di anticiparlo ma viene bruciato sul rettilineo finale. Beffa per Cort Nielsen, in fuga tutto il giorno, ripreso a poche centinaia di metri dal traguardo. Eiking sempre in maglia rossa.

Roglic took stage 11 in style

Credit Foto Getty Images

Emozione pura nel finale della tappa numero 11 di questa Vuelta. Sul muro di Valdepeñas de Jaén i migliori della classifica si sono dati battaglia per conquistare un ambito successo sulle brutali rampe al 20%. Ad avere la meglio è stato l'uomo più atteso, Primoz Roglic che ha tenuto a bada un arrembante Enric Mas, andando a vincere la frazione andalusa. Bene comunque il giovane spagnolo che insieme al compagno Migue Angel Lopez rimangono i rivali più credibili dello sloveno della Jumbo-Visma. Eiking rimane in maglia rossa perdendo solo 11'' da Roglic.
picture

Primoz Roglic (r.) gewinnt die 11. Etappe der Vuelta 2021

Credit Foto Getty Images

La classifica generale

1. EIKING41h48m57s
2. MARTIN+58''
3. ROGLIC+1'56''
4. MAS+2'31''
5. LOPEZ+3'28''
6. HAIG+3'55''
7. BERNAL+4'46''
8. YATES+4'57''
9. KUSS+5'03''
10. GROSSSCHARTNER+5'38''
11. VLASOV+6'08''
12. CICCONE+6'22''

Classifiche e risultati

Fuga di 5 con il solito Cort Nielsen

Dopo una trentina di km si sgancia dal gruppo un drappello di 5 corridori: Edward Planckaert (Alpecin-Fenix), Jonathan Lastra (Caja Rural-Seguros RGA), Magnus Cort Nielsen (EF Education Nippo), Joan Bou (Euskaltel-Euskadi) e Harm Vanhoucke (Lotto Soudal). La Jumbo-Visma non ha intenzione di ripetere la situazione vista ieri e mantiene sotto controllo il distacco dalla testa della corsa, mai sopra i 2 minuti.
picture

Vuelta a Espana : stage 11 - Interview post race Cort Nielsen

Credit Foto Eurosport

Cort Nielsen per l'impresa, Caruso prende punti al GPM

La fuga si sfalda sull'unico GPM di giornata, un seconda categoria in cui Magnus Cort Nielsen decide di lasciare la compagnia e provare la seconda impresa dopo quella della Cullera. Dietro di lui Damiano Caruso sprinta per i punti della classifica degli scalatori di cui è leader. La Bike Exchange lavora per ricucire il gap dalla testa della corsa per portare Michael Matthews a giocarsi la tappa.
picture

Vueltaen.

Credit Foto Eurosport

Muro finale durissimo, sfida Roglic-Mas

Cort Nielsen conserva una ventina di secondi ai piedi dello strappo finale, ma i big della generale non vogliono regalare nulla e scattano sul tratto più duro. Roglic e Mas quasi arrivano al contatto ed è solo sul rettilineo finale che lo sloveno ha la meglio sul corridore della Movistar. Alle loro spalle c'è Miguel Angel Lopez, poi Jack Haig e Adam Yates. Beffato, invece, Cort Nielsen ripreso a poche centinaia di metri dal traguardo a un passo da un vero e proprio capolavoro. Roglic guadagna qualcosa sui rivali: 3'' su Mas, 5'' su Lopez e 11'' sulla maglia rossa Eiking, ottimo anche oggi con un piazzamento in top10. Ciccone perde il treno dei migliori e chiude a 23'' dal leader.
picture

Show e bis di Roglic, rivivi il successo a Valdepeñas de Jaén

La Classifica di tappa

1. ROGLIC3h11m00s
2. MAS+3''
3. LOPEZ+5''
4. HAIG+7''
5. YATES+7''
6. BARDET+7''
7. GROSSSCHARTNER+7''
8. VLASOV+7''
9. BERNAL+11''
10. EIKING+11''
17. CICCONE+23''
Chi vince la Vuelta 2021?
----

Vuelta, dove vederla in tv e in live streaming

Tutte le tappe della 76a edizione della Vuelta saranno trasmesse in diretta integrale su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN) e in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Non resta che collegarsi su Eurosport e Eurosport Player dal 14 agosto al 5 settembre, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Per gli abbonati a Eurosport Player, anche la possibilità di gustarsi le tappe senza pubblicità e con tanti contenuti in più.
picture

Ajò! Ajò! Quando Aru vinse la Vuelta facendo impazzire Magrini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità