Ci si è divertiti sul Balcón de Alicante, con il successo di Storer mentre Roglic ha tenuto la maglia roja. Ma dopo questa due-giorni di salite, ecco che torna la pianura che metterà in esame lo stato di forma dei velocisti, sicuramente appesantiti dagli ultimi GPM. Jakobsen concederà il bis o Philipsen piazzerà il tris? Sono loro due i velocisti di riferimento, con tanti altri corridori a caccia di riscatto dopo gli ultimi sprint andati male.
Segui la DIRETTA SCRITTA dell'8a tappa
Tutte le classifiche dopo la 7a tappa
Vuelta di Spagna
Nibali-Astana: manca solo l'ufficialità. Con lui anche Moscon e Conti
17/08/2021 A 13:50

Classifiche e risultati

Classifica generale | Percorso completo | Risultati e highlights | Ritiri e squalificati |
CHI VINCE LA VUELTA 2021?

Il percorso dell'8a tappa

Nuova tappa "facile" dopo l'arrivo in salita ad Alicante. Si va verso La Manga del Mar Menor, ma occhio comunque a qualche asperità dopo il traguardo volante di Cartagena e dopo il passaggio ad El Algar. Andrà via sicuramente la fuga, con l'idea di guadagnare su queste salitelle. Niente di eccezionale, però; se la squadre dei velocisti si organizzeranno come sanno, ci sarà un'altra volata.
https://i.eurosport.com/2021/08/11/3199655.jpg

Programmazione tv

Tutte le tappe della 76a edizione della Vuelta saranno trasmesse in diretta integrale su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN) e in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Non resta che collegarsi su Eurosport e Eurosport Player dal 14 agosto al 5 settembre, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Per gli abbonati a Eurosport Player, anche la possibilità di gustarsi le tappe senza pubblicità e con tanti contenuti in più.

Vuelta 2021, Tappa 8: Santa Pola-La Manga del Mar Menor, profilo in 3D

I favoriti

I velocisti di riferimento in questa Vuelta, almeno per quanto riguarda questa prima settimana, sono stati Jasper Philipsen e Fabio Jakobsen. Ma come arrivano questi due corridori all'appuntamento di La Manga del Mar Menor? Questo sarà sicuramente un fattore rispetto alle ultime volate, con i corridori a misurarsi con le fatiche delle ultime montagne. Detto questo, Philipsen ha dimostrato di aver qualcosa in più, seguito a ruota da Jakobsen che è finalmente tornato alla vittoria.
Una spanna sotto Arnaud Démare che, se in termini di esperienza, può insegnare il lavoro ai suoi due colleghi, in questa stagione non ha mai avuto un colpo di pedale favoloso. Questa volta spera che il treno Sinkeldam-Guarnieri sia finalmente compatto. Ci sono anche un po' di chance per l'Italia con Alberto Dainese che ha fatto vedere parecchi miglioramenti nel corso delle ultime volate. Resta al servizio invece Matte Trentin che lavorerà per Molano.
Occhio anche a Allegaert, una delle sorprese di questo inizio di Vuelta, con il belga della Cofidis che si è sempre piazzato nelle prime posizioni in volata. Attendiamo risposte anche da Meeus, il velocista della Bora Hansgrohe.
Philipsen, Jakobsen *****
Démare, Molano, Dainese, Matthews ****
Allegaert, Aberasturi, Trentin, Aranburu ***
Meeus, Mezgec, Cort Nielsen **
Minali, Vermeersch, Venturini, Laas, Einhorn, Cimolai *

Sacha Modolo che carica: "Jasper cosa ti ho detto? Abbiamo vinto"

Vuelta: informazioni utili

Tutte le news sulla Vuelta
Sabato 21 agosto, dalle 14:50 (collegamento tv)

Ajò! Ajò! Quando Aru vinse la Vuelta facendo impazzire Magrini

Vuelta di Spagna
Tutte le salite della Vuelta 2021: l'Altu d'El Gamoniteiru fa paura
15/08/2021 A 03:29
Vuelta di Spagna
Vuelta 2021: risultati e highlights di tutte le tappe
15/08/2021 A 02:17