Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2022 - La pazza idea! Passaggio dei corridori al Wanda Metropolitano durante una partita dell'Atlético Madrid

Luca Stamerra

Aggiornato 12/08/2022 alle 23:40 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Già si pensa alla prossima Vuelta e alla pazza idea degli organizzatori. Per l'ultima tappa, dice Marca, si sta studiando un modo per far passare i corridori sul terreno di gioco del Wanda Metropolitano. Fattibile? Certo, visto che lo si è fatto al San Mamés di Bilbao nel 2019. Solo che questa volta, il passaggio ci sarebbe durante l'intervallo di una partita dell'Atlético.

Succede anche questo alla Vuelta: i corridori cominciano la 13a tappa dal San Mames di Bilbao

È appena finito il Giro d'Italia, ma già si pensa ai prossimi Grandi Giri. Come al solito, a chiudere la stagione sarà la Vuelta, e gli organizzatori della corsa spagnola hanno una pazza idea per l'edizione 2022. Il percorso è già fatto e finito, ma c'è sempre da limare e definire qualcosa prima che la corsa abbia davvero inizio. Seconda quanto riportato da Marca, la Vuelta potrebbe passare quest'anno dal Wanda Metropolitano di Madrid, durante la tappa Las Rozas-Madrid, ultima frazione del 2022.
Chi vince la Vuelta 2022?
No, non nel senso che passerà vicino allo stadio, ma che i corridori attraverseranno proprio il terreno di gioco di solito calcato dai giocatori dell'Atlético Madrid. Fin qui nulla di eccezionale, considerando che alla Vuelta queste cose sono già accadute. Nell'edizione del 2019, una tappa partì dal San Mamés di Bilbao, la casa dell'Athletic. Era la 13esima frazione, quella da Bilbao a Los Machucos. Tappa storica perché vide il successo di Pogacar davanti Roglic. Era il 2019 e Pogacar non lo conoscevamo bene come oggi. Era solo la sua seconda vittoria in un Grande Giro.
picture

Il momento in cui Roglic e Pogacar hanno staccato tutti: è slovenian power alla Vuelta

Detto questo, dove sta la pazza idea? Quando partì da Bilbao, era venerdì 6 settembre e non c'erano partite al San Mamés. Questa volta sarà domenica e ci sarà il campionato spagnolo di calcio in quel momento. L'obiettivo degli organizzatori della Vuelta è proprio questo. Far passare la Vuelta sul terreno di gioco del Wanda Metropolitano durante l'intervallo di una partita casalinga dell'Atlético Madrid. È un qualcosa che si potrà realizzare davvero?
picture

Roglic re di Spagna, lo sloveno festeggia la terza Vuelta consecutiva

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità