Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Contusioni a gomito, anca e ginocchio destro per Roglic, ma niente fratture

Luca Stamerra

Pubblicato 06/09/2022 alle 20:33 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - È arrivato il bollettino medico tanto atteso che, per fortuna, non ha evidenziato fratture per Primoz Roglic. Il corridore sloveno ha però rimediato contusioni a gomito, anca e ginocchio destro. Questo non vuol dire automaticamente che partirà nella mattinata di mercoledì per la 18a tappa: la Jumbo Visma prenderà una decisione definitiva dopo aver passato la notte.

Succede di tutto! Roglic attacca ma cade, vince Pedersen: rivivi l'arrivo

Aveva piazzato il numero nel finale ma, purtroppo, Roglic si è dovuto arrendere al fato. Aveva fatto il buco con quell'attacco, mandando in difficoltà anche Evenepoel. Roba di secondi per carità, ma alla fine a perderci di più è stato lo sloveno che è caduto nel finale toccandosi (forse?) con Fred Wright. Si è temuto il peggio dopo la caduta, ma il referto medico non segnala fratture per il capitano della Jumbo Visma che dovrebbe continuare la corsa dopo la tappa di Tomares. Poi una decisione definitiva verrà presa comunque nella mattinata di mercoledì prima della partenza della Aracena-Monasterio de Tentudia.
Chi vince la Vuelta?
Il comunicato pubblicato dal servizio medico di corsa ha specificato che Roglic ha rimediato, con quella caduta, contusioni e abrasioni superficiali a gomito destro, anca destra e ginocchio destro.
picture

Roglic sotto shock: sguardo vitreo dopo la caduta e ginocchio ko

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità