Aveva piazzato il numero nel finale ma, purtroppo, Roglic si è dovuto arrendere al fato. Aveva fatto il buco con quell'attacco, mandando in difficoltà anche Evenepoel. Roba di secondi per carità, ma alla fine a perderci di più è stato lo sloveno che è caduto nel finale toccandosi (forse?) con Fred Wright. Si è temuto il peggio dopo la caduta, ma il referto medico non segnala fratture per il capitano della Jumbo Visma che dovrebbe continuare la corsa dopo la tappa di Tomares. Poi una decisione definitiva verrà presa comunque nella mattinata di mercoledì prima della partenza della Aracena-Monasterio de Tentudia.
Calendario e risultati | Startlist, ritirati, penalizzati e squalificati | Il montepremi della Vuelta
CHI VINCE LA VUELTA?
Vuelta di Spagna
Roglic stacca Evenepoel ma cade al traguardo! Vince Pedersen
06/09/2022 ALLE 15:51
Il comunicato pubblicato dal servizio medico di corsa ha specificato che Roglic ha rimediato, con quella caduta, contusioni e abrasioni superficiali a gomito destro, anca destra e ginocchio destro.

Roglic sotto shock: sguardo vitreo dopo la caduta e ginocchio ko

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Vuelta di Spagna
Da Nibali a Aru: le 10 imprese più belle della Vuelta
18/08/2022 ALLE 12:23
Vuelta di Spagna
Da Utrecht a Madrid: il film della Vuelta 2022
15/08/2022 ALLE 01:33