Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Dopo Hayter, altro caso di positività al covid alla Ineos Grenadiers: Sivakov deve abbandonare

Luca Stamerra

Aggiornato 31/08/2022 alle 12:24 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Secondo caso di positività al covid in due giorni in casa Ineos Grenadiers. Dopo Ethan Hayter, trovato positivo prima della crono di Alicante, questa volta deve abbandonare Pavel Sivakov, uno degli uomini di classifica del team britannico. Il francese era salito al 9° posto proprio grazie alla crono, ma deve lasciare la Vuelta. È il 17° caso da inizio Vuelta.

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Non c'è pace. Dopo pochi minuti dall'ufficialità della positività al covid di Simon Yates, il 5° nella generale, che è costretto ad abbandonare la Vuelta, succede lo stesso anche a Pavel Sivakov. Il francese, 9° in classifica, è risultato anche lui positivo ad un tampone effettuato in mattinata. È il secondo caso ravvicinato in casa Ineos Grenadiers dopo quello di Ethan Hayter che proprio prima della crono, di cui era uno dei favoriti, era stato costretto al ritiro.
Chi vince la Vuelta?
Sivakov, vincitore del Giro di Polonia proprio prima della Vuelta, era uno dei corridori di classifica della Ineos Grenadiers, che sta puntando tutto su Carlos Rodríguez. Oltre allo spagnolo, però, c'era anche il francese che era riuscito a salire al 9° posto grazie ad un ottimo piazzamento a crono ad Alicante.
picture

La prima volta di Tronchon, Sivakov si prende la leadership: rivivi l'arrivo

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità