Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Filippo Conca si ritira per covid: restano in 3 alla Lotto Soudal

Luca Stamerra

Aggiornato 08/09/2022 alle 00:48 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Filippo Conca si unisce alla schiera di corridori che vanno a casa per positività al covid. Una vera ecatombe in casa Lotto Soudal, considerando che l'azzurro è il quarto atleta ad aver preso il covid nella squadra belga dopo Drizners, Sweeny e Van Gils. Considerando anche l'infortunio di Cras ad inizio Vuelta, la Lotto Soudal resta con soli tre corridori.

Battistella titubante, chiede alla radio: "Devo farmi 70 km da solo?"

Il covid continua a colpire e continua a colpire in casa Lotto Soudal. Questa volta tocca a Filippo Conca che stava facendo un'ottima Vuelta, ma non è ripartito alla volta della 17esima frazione, quella del Monasterio de Tentudia, per un tampone positivo avuto in mattinata. È il quarto caso per la Lotto Soudal dopo le positività, e i ritiri, di Drizners, Sweeny e Van Gils. Anche per Conca non c'è la storia del “positivo ma con bassa carica virale”, cosa capitata solamente a Juan Ayuso.
Roglic avrebbe ribaltato la Vuelta?
Considerando che la Lotto aveva perso anche Cras ad inizio Vuelta per una caduta, la formazione belga resta con solo tre corridori all'attivo: Malecki, Beullens - che farà un tentativo nella volata di Madrid - e il solito Thomas De Gendt che proverà a tenere alta la bandiera in qualche azione in fuga. Anche perché la Lotto Soudal ha un bisogno disperato di punti in chiave classifica ranking UCI per evitare la retrocessione.
Parlando di italiani, con il ritiro di Conca, restano solo 10 i corridori azzurri all'attivo. Prima di Conca avevano fatto i bagagli Affini (maglia roja per un giorno), Vendrame e Pozzovivo.
picture

Roglic scatta, Evenepoel fora, Roglic cade, vince Pedersen. Che finale: gli highlights

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità