Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Juan Ayuso è positivo al covid, ma non si ritira. Continua la Vuelta: "ha carica virale bassa"

Luca Stamerra

Pubblicato 02/09/2022 alle 13:00 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Anche Juan Ayuso è risultato positivo al covid, ma la sua Vuelta continuerà. Il giovane spagnolo, infatti, ha avuto un tampone positivo, ma con "carica virale bassa" e questo gli permetterà di proseguire la corsa secondo i protocolli della stessa competizione. Cosa successa anche al Tour de France con Majka, anche lui positivo con "carica virale bassa", ma che ha proseguito.

Ayuso: "Nel week end proverò ad attaccare per cercare il podio"

Il covid continua a colpire alla Vuelta, ma il 24° caso di positività è “benigno” per così dire. Parliamo di Juan Ayuso, una delle sorprese positive di questa Vuelta, con il giovane spagnolo che è al momento 5° nella generale (a 4'53'' da Evenepoel) e, nell'ultima tappa di montagna, è stato l'unico a seguire il trio Evenepoel-Enric Mas-Roglic. Avremmo rischiato di perdere anche lui, dopo gli addii di Simon Yates e Sivakov, ma il medico dell'UAE Emirates ha riscontrato che la positività del corridore ha carica virale bassa e, come da protocollo della Vuelta, Ayuso potrà continuare la sua corsa. Cosa successa anche al Tour de France, proprio ad un corridore dell'UAE Emirates, con Majka che risultò positivo, ma continuò il suo Tour al fianco di Pogacar.
Chi vince la Vuelta?
Ayuso è asintomatico e potrà quindi pedalare in gruppo tranquillamente. E dire che lo stesso spagnolo non si sentiva bene martedì, nel giorno della crono di Alicante, e prima della crono fece ben tre tamponi, tutti risultati negativi. Giovedì però la ripresa, col classe 2002 che ha addirittura promesso battaglia nel week end per provare a scalzare uno tra Mas e Roglic per la lotta per il podio.
picture

Anche Rodriguez testa le gambe di Evenepoel, ma il belga è sempre lì

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità