Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022, pagelle tappa 13 - Mads Pedersen ingiocabile questa volta, Groves flop: promossi e bocciati

Luca Stamerra

Aggiornato 02/09/2022 alle 23:00 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Dopo tre secondi posti consecutivi e un 5° posto, arriva finalmente una gioia per Mads Pedersen che ha trovato il successo a Montilla. Vittoria di prepotenza del danese che ha distrutto gli avversari, da Groves a van Poppel, per non parlare di corridori come Merlier, Lienhard o McLay che la volata neanche l'hanno fatta. Buon 2° posto per Coquard: lascerà davvero la Vuelta?

Mads Pedersen padrone, si fa vedere anche Roglic: gli highlights

Sta per arrivare il week end di fuoco con Sierra de La Pandera e Sierra Nevada, intanto un'altra tappa per velocisti si può togliere dall'elenco anche se, guardando bene il percorso, era difficile pensare che uno sprinter puro potesse alzare le braccia al cielo sulla rampa su Montilla. E, infatti, a trionfare è stato Mads Pedersen che ha conquistato finalmente una tappa dopo tre secondi posti (di fila) e un quinto posto. Risultato importante per il danese che mette in cassaforte la maglia verde, oltre ad aver conquistato - nella stessa stagione - una tappa al Tour e una alla Vuelta. Ackermann continua ad anticipare troppo, ci aspettavamo qualcosa di più da Groves dopo la sua vittoria a Cabo de Gata.
Chi vince la Vuelta?

Promossi

Mads Pedersen

Che vittoria! Questa volta Mads Pedersen non ha nemmeno voluto fare la volata e ha semplicemente attaccato sul punto più duro della rampa finale. Una prova di forza da parte di un corridore che già abbiamo visto all'opera negli anni, tra la vittoria al Mondiale alla Gand. Dopo aver conquistato una tappa al Tour, eccone una alla Vuelta. Lo aspettiamo al Giro d'Italia.
picture

Altro che volata! Dominio di Pedersen che vince in solitaria: rivivi l'arrivo

picture

Mads Pedersen: "Fatto una volata lunga 350 metri, ho ripagato la squadra"

Bryan Coquard

La sua Vuelta finora non era stata molto soddisfacente. Un 4° posto a Breda e nulla di più, con il pistard francese che non si era nemmeno visto in alcune volate. Questa volta Bryan Coquard ha espresso tutta la potenza possibile sulla rampa di Montilla, dovendosi arrendere solo alla bravura e all'estro di Mads Pedersen. Speriamo di rivederlo in questa Vuelta, visto che la Cofidis vorrebbe dirottarlo verso altre corse...
picture

Coquard: "Grande lavoro di Cimolai, ma Pedersen era più forte. Non voglio lasciare la Vuelta"

Davide Cimolai

Bryan Coquard ottiene il suo miglior risultato, merito anche di Davide Cimolai che nel finale ha pilotato il francese nelle migliori posizioni per non perdere terreno all'approccio della rampa. Perfetta l'azione dell'italiano che finalmente sta trovando quella intesa che serviva per far funzionare bene il duo.

Bocciati

Pascal Ackermann

Il 3° posto di giornata è quasi positivo guardando i risultati dei giorni precedenti. Ma Pascal Ackermann continua ad anticipare, quasi a voler ottenere solo un piazzamento di 'prestigio'. Così facendo non tornerà mai alla vittoria.

Danny van Poppel

Si sentiva forte e pronto alla vittoria, ma anche lui si è dovuto arrendere alla rampetta finale. È arrivato 5° al traguardo con enorme fatica. Ci ha provato e ha ottenuto sicuramente un piazzamento, ma Danny van Poppel non è mai stato in partita contro Mads Pedersen.

Kaden Groves

Dopo il successo a Cabo de Gata, ci aspettavamo qualcosa di più da Kaden Groves. Non tanto perché lo ritenessimo adatto a questo finale ma, dopo aver visto il lavoro della sua squadra per tutta la giornata, il 23° posto finale è proprio una delusione. Appena cominciata la rampa ha detto addio ai sogni di vittoria.
picture

Ma Roglic cosa voleva fare? Attaccare o fare il buco a Teunissen? Rivivi il finale

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità