Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Primo caso di covid alla Vuelta: il corridore della Trek Segafredo Daan Hoole torna a casa

Luca Stamerra

Aggiornato 24/08/2022 alle 14:31 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Prima dell'inizio della 77esima edizione ci furano i casi di Madrazo e Peñalver, la Burgos fu costretta a partire da Utrecht con 7 corridori. Ora c'è il primo caso di positività al covid in corsa, si tratta di Daan Hoole che lascia la Trek Segafredo e la Vuelta.

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Primo caso di positività al covid in questa edizione della Vuelta. Finisce a casa Daan Hoole, corridore della Trek Segafredo, al suo debutto in un Grande Giro, che è stato trovato positivo dopo un test effettuato in mattinata. Hoole si era svegliato con qualche sintomo e il tampone è stato inequivocabile. Un gregario in meno a disposizione per Mads Pedersen.
Chi vince la Vuelta 2022?
In realtà c'erano già stati due casi di covid in gruppo, ma prima della cronosquadre di Utrecht. Parliamo di Madrazo e di Peñalver della Burgos. Il primo è stato poi sostituito da Langellotti, il secondo invece non è stato sostituito a causa dei tempi tecnici ristretti. Ecco perché la formazione spagnola, alla Vuelta grazie ad una wild card, è partita con 7 corridori anziché con 8 da Utrecht.
picture

Occhio alla discesa: Repa finisce a terra, classifica addio

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità