Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna - Bernal escluso: la Ineos punta su Carapaz. Il colombiano al Giro di Danimarca

Davide Fumagalli

Aggiornato 15/08/2022 alle 14:14 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata l'ufficialità: Egan Bernal non è stato inserito tra i convocati della Ineos Grenadiers per la Vuelta. Il colombiano, che non era al via della Vuelta a Burgos, rientrerà al Giro di Danimarca che scatta domani mentre in Spagna si punterà su Richard Carapaz, affiancato tra gli altri da Sivakov e Geoghegan Hart.

Sagan batte Bernal al Criterium Giro d'Italia a Dubai: rivivi la volata

Negli ultimi giorni si era intuito, ora è arrivata l'ufficialità: Egan Bernal non sarà al via della Vuelta di Spagna che scatterà venerdì 19 agosto. Questa la decisione del team Ineos Grenadiers che ha svelato ufficialmente la squadra per il terzo e ultimo grande giro della stagione. I gradi di capitano saranno di Richard Carapaz, al suo fianco avrà Tao Geoghegan Hart, vincitore del Giro 2020, Ethan Hayter, Luke Plapp, Carlos Rodríguez, Pavel Sivakov, Ben Turner e Dylan van Baarle, trionfatore all'ultima Parigi-Roubaix.
Nel giorno in cui c'è la conferma della partecipazione di Primoz Roglic, arriva anche quella dell'assenza di Bernal, che non ha ancora iniziato la stagione dopo il terribile incidente dello scorso gennaio. La novità per il campione colombiano è che sarà al via del Giro di Danimarca, a partire dal 16 agosto, inserito all'ultimo dalla Ineos. Dopo aver saltato la Vuelta a Burgos, pareva che Bernal dovesse partecipare al Giro di Germania dal 24 agosto, invece a sorpresa anticipa il rientro.
Bernal, re del Tour 2019 e del Giro 2021, commenta così su Twitter: "Non posso ringraziare abbastanza tutti quelli che sono stati lì per me. Quel supporto è stato prezioso nel motivarmi ogni giorno a lavorare sodo per poter correre di nuovo. A tutti voi, un grazie di cuore". Il colombiano inizia dunque la marcia di avvicinamento che potrebbe anche portarlo al Giro di Lombardia in autunno.
picture

Bernal attacca, Roglic risponde "presente"

Dove seguire la Vuelta in diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Il percorso della Vuelta 2022: 3280,4 km da Utrecht a Madrid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità