Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jonas Vingegaard fora e la Jumbo-Visma deve già inseguire Remco Evenepoel: cosa è successo

Daniele Fantini

Pubblicato 26/08/2023 alle 23:13 GMT+2

CICLISMO, VUELTA DI SPAGNA 2023 - Una foratura sofferta da Jonas Vingegaard è costata alla sua Jumbo-Visma un tempo relativamente alto nella cronosquadre di apertura di Barcellona. I compagni hanno dovuto rallentare per attenderlo, perdendo terreno nei confronti dei team di primo livello, compresa la Soudal Quick-Step di Remco Evenepoel.

foratura di Jonas Vingegaard

Credit Foto Eurosport

La Jumbo-Visma ha chiuso all'undicesimo posto la cronosquadre di Barcellona, tappa di apertura della Vuelta di Spagna 2023, accusando un ritardo di 32" nei confronti della DSM-Firmenich di Lorenzo Milesi, prima maglia rossa della corsa.
Il tempo molto alto del team dei Paesi Bassi non è dovuto alla pioggia o alle scarse condizioni di visibilità che hanno segnato la parte finale di una tappa conclusa con il buio, ma a una sfortunata foratura che ha colpito Jonas Vingegaard. L'incidente ha costretto i compagni di squadra a rallentare per attenderlo, provocando attimi di panico e tensione.
Il momento della foratura non è stato colto dalle telecamere televisive che hanno seguito la tappa, ma da un tifoso che ha registrato l'accaduto con il proprio smartphone a bordostrada. Vingegaard ha cambiato bicicletta in tempo record, ma quella manciata di secondi persa ha portato la sua squadra ad accumulare già 26" di ritardo dalla Soudal Quick-Step di Remco Evenepoel, giunta ai piedi del podio nonostante l'oscurità fosse già calata sulle strade della città catalana.
picture

Confusione Jumbo: tutti aspettano Vingegaard che ha forato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità