Eurosport
Joao Almeida se la prende con Juan Ayuso al termine della nona tappa? "Nel finale è mancata soprattutto la mia squadra"
Di
Aggiornato 31/08/2025 alle 22:04 GMT+2
VUELTA DI SPAGNA - È uno Joao Almeida leggermente amareggiato quello che si ferma ai nostri microfoni al termine della nona frazione con arrivo a Valdezcaray. Il portoghese, terzo al traguardo, prima applaude la Visma e poi si lamenta della sua UAE-Emirates, poco attiva durante l'ascesa finale. "Oggi è mancata soprattutto la mia squadra, nel finale non avevo compagni." Frecciatina a Juan Ayuso?
Vingegaard spaventoso a Valdezcaray, 40a perla in carriera: rivivi l'arrivo
Video credit: Eurosport
È uno Joao Almeida leggermente amareggiato quello che si ferma ai nostri microfoni al termine della nona frazione con arrivo a Valdezcaray. Il portoghese, terzo al traguardo, prima applaude la Visma e poi si lamenta della sua UAE-Emirates, poco attiva durante l'ascesa finale. "La Visma ci ha colto un po' di sorpresa, non ci aspettavamo l'attacco di Vingegaard. Ero posizionato bene, ma sulla parte dura ha fatto la differenza e non sono riuscito a chiudere il gap. Oggi è mancata soprattutto la mia squadra, nel finale non avevo compagni."
Un maggiore aiuto da Pidcock nell'inseguimento? Era abbastanza al limite, non poteva fare molto di più. Se mi fossi accorto subito dell'attacco di Vingegaard avrei potuto seguirlo, la salita verso Valdezcaray non era così difficile."
Quella del portoghese sembra a tutti gli effetti una frecciatina nei confronti di Juan Ayuso, compagno di squadra spagnolo. Non è un segreto infatti che il nativo di Barcellona stia vivendo questi ultimi mesi con la maglia della UAE da separato in casa, in attesa di raggiungere la Lidl-Trek. Ayuso, dopo aver vinto la settima frazione, oggi si è staccato all'inizio della salita e ha terminato la gara al 157° posto, perdendo oltre 20 minuti dai primi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/31/image-835b9b08-05fb-475d-995e-1b348020f8a6-85-2560-1440.png)
Ayuso non c'è, lo spagnolo perde le ruote dei migliori: rivivi il momento
Video credit: Eurosport
DOVE VEDERE LA VUELTA DI SPAGNA 2025
La Vuelta di Spagna 2025 è trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 e in streaming su Discovery+ con la telecronaca di Luca Gregorio, con Riccardo Magrini e Wladimir Belli come seconda voce e commento bonus di Moreno Moser in nove tappe. Le tappe numero 1, 2, 3, 5, 7, 11, 14, 20 e 21 saranno trasmesse in diretta dal km 0. Sul nostro sito Eurosport.it troverete le dirette scritte, le news, gli approfondimenti, le classifiche e i video di tutto il meglio della corsa.
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità