Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross, Aru: "Per il cross mi sono pure comprato la bici"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/01/2021 alle 14:49 GMT+1

CICLOCROSS - Il ciclista sardo, che ha recentemente cambiato maglia dalla UAE Emirates alla Qhubeka Assos, si sta dilettando e divertento con il ciclocross in attesa di tornare in strada. "Sono supportato da uno staff di persone fidate: una palestra di vita"

Dal profilo Instagram di Fabio Aru

Credit Foto Instagram

Bla Bla Bike, il podcast sul ciclismo di Tuttobiciweb, ha intervista Fabio Aru. Il 30enne sardo, reduce da una stagione molto difficile in maglia UAE Emirates e recentemente passato al Team Qhubeka Assos, ha riscoperto l'amore per il ciclocross che lo ha "iniziato" alle due ruote nel vero senso della parola. Dopo nove anni, ha inserito la disciplina nel proprio inverno spalleggiato dal commissario tecnico azzurro Fausto Scotti.
Sono supportato da uno staff di persone fidate. Una palestra di vita.
"Ero abituato al motorhome, ora affittiamo un furgone e ci si lava con la pompa in un cortile. Mi sono pure comprato le bici, ma non perché non me fornivano, ma per semplicità perché quella nuove non sarebbero arrivate entro breve ed io le ho ritirate il 22 e corso il 27. Ho letto tante cose non vere. Così siamo partiti con questa avventura che richiede organizzazione e competenza."
picture

Ajò! Ajò! Ajò! Fabio Aru vince la Vuelta 2015: Dumoulin ko, il sardo può festeggiare a Madrid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità