Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross - Fabio Aru, niente Mondiali: tra pochi giorni comincerà la stagione su strada

Luca Stamerra

Pubblicato 10/01/2021 alle 17:10 GMT+1

CICLOCROSS - Il corridore sardo è stato convocato dalla Assos-Qhubeka, neonata squadra sudafricana, per il primo ritiro della stagione su strada. Aru lascerà così il ciclocross per cominciare la sua nuova avventura. Niente Mondiali quindi: la sua ultima prova a ciclocross è stata proprio quella dei campionati nazionali italiani con il 10° posto di Lecce.

Fabio Aru - Tour de France 2020 - Imago

Credit Foto Imago

Niente Mondiali di ciclocross per Fabio Aru e niente sfida ai “grandi” van Aert e van der Poel. Il corridore della Assos-Qhubeka era stato inizialmente inserito nel pre ritiro della Nazionale dal ct Fausto Scotti, ma con la sua squadra ha deciso di lasciare per quest'anno il ciclocross per cominciare a preparare la stagione su strada. Nei prossimi giorni, infatti, è atteso il primo ritiro della neonata squadra sudafricana, ritiro che vedrà proprio Fabio Aru pronto a rilanciarsi dopo gli ultimi anni bui con l'UAE Emirates.
A comunicarlo sono stati i telecronisti Rai durante i campionati nazionali italiani, che hanno visto lo stesso Fabio Aru partecipare nella prova di Lecce dove ha concluso con un 10° posto. Questa è stata quindi l'ultima prova di ciclocross della stagione per il corridore sardo, che aveva cominciato con l'Adriatico Tour di Ancona (4° posto), passando per il 15° posto di San Fior, il 6° posto di Cremona e l'8° posto nell'ultima prova di Sant’Elpidio.
picture

Van der Poel vince per il 3° giorno di fila: van Aert resta 1°

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità