Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross, Mondiali - I convocati dell'Italia: Scotti punta su Bertolini e Arzuffi. Non c'è Aru

Luca Stamerra

Aggiornato 26/01/2021 alle 20:13 GMT+1

MONDIALI - Fausto Scotti ha presentato la lista dei 16 convocati per i Mondiali di Ostende di ciclocross. Per gli uomini spazio al campione italiano Bertolini e Dorigoni, mentre tra le donne oltre alla solita Eva Lechner si punta ad Alice Arzuffi. Grande curiosità anche per gli Under Fontana e Baroni. Non ci sarà invece Fabio Aru.

Gioele Bertolini - 2019 World Championships Bogense - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUTxHUN

Credit Foto Imago

È ormai quasi tutto pronto per i Mondiali di ciclocross di Ostende, in Belgio, con la prova femminile in programma sabato 30 gennaio, mentre la prova maschile si terrà domenica 31 gennaio. Il ct Fausto Scotti ha diramato la sua lista dei convocati, con 16 nomi tra uomini, donne e Under 23 (le prove junior sono state invece cancellate). Spicca l'assenza di Fabio Aru che però aveva già annunciato la mancata partecipazione alla rassegna iridata, per cominciare a preparare la stagione su strada con la Qhubeka-Assos. Si punterà ovviamente sui campioni italiani in carica: Bertolini per gli uomini, Arzuffi per le donne.

I convocati del ct Scotti

-Uomini: Bertolini, Cominelli, Dorigoni, Folcarelli, Nicolas Samparisi
-Donne: Arzuffi, Gariboldi, Lechner, Persico, Teocchi
-Uomini Under 23: Filippo Fontana, Pavan, Leone
-Donne Under 23: Baroni, Casasola, Realini

Le dichiarazioni del ct Fausto Scotti

Noi ci siamo e daremo il massimo. Tra le donne U23 Francesca Baroni e Gaia Realini stanno vivendo un buon momento di forma, mentre tra gli uomini Samuele Leone ha dimostrato il suo valore. Nella categoria maggiore, sia in ambito femminile che in quello maschile, soprattutto con Gioele Bertolini e Jacok Dorigoni, l’Italia potrà realizzare un buon Mondiale. Siamo consapevoli naturalmente del livello dei nostri avversari, ma siamo pronti a dare il massimo
Mondiali al via sabato 30 gennaio con le prove donne élite e uomini Under 23, poi domenica 31 con le donne Under 23 e la prova élite uomini.
picture

Mathieu van der Poel non ha rivali: arriva tutto solo e si inchina sul traguardo iridato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità