Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross - Svelato il calendario del ritorno di Mathieu van der Poel: sarà anche in Italia il 17 dicembre

Luca Stamerra

Pubblicato 21/11/2022 alle 18:36 GMT+1

CICLOCROSS - Finalmente è stato svelato il calendario di ciclocross di Mathieu van der Poel. Dopo van Aert, si conoscono anche le date di apparizione del neerlandese che torna nel cross dopo aver preso parte a solo due gare nella scorsa stagione. VDP farà il suo debutto a Hulst, in Coppa del Mondo, domenica 27 novembre, mentre il primo confronto con van Aert ci sarà ad Antwerpen.

Van der Poel in crisi nera: lo stacca anche Pidcock

Dopo il calendario di Wout van Aert, anche Mathieu van der Poel ha svelato le sue date nel cross da adesso al termine del 2022. Il corridore neerlandese comincerà la sua avventura nel cross a partire da domenica 27 da Hulst, nei Paesi Bassi, con la settima tappa di Coppa del Mondo. Poi proseguirà il suo calendario con Boom, nel Superprestige, seguito da Antwerpen dove ci sarà il primo confronto con Wout van Aert. La notizia più importante è quella della presenza di van der Poel a Vermiglio, in Val di Sole. VDP sarà una delle star presenti in Italia insieme al Campione del mondo Tom Pidcock, mentre non ci sarà van Aert che in quella settimana sarà impegnato con la Jumbo Visma in un training camp con la squadra per impostare la stagione su strada.

Tutte le date di van der Poel del 2022

27/11 Hulst: Coppa del Mondo,
3/12 Boom: Superprestige,
4/12 Antwerpen: Coppa del Mondo,
17/12 Val di Sole: Coppa del Mondo,
23/12 Mol: Exact Cross,
26/12 Gavere: Coppa del Mondo,
27/12 Heusden-Zolder: Superprestige,
28/12 Diegem: Superprestige,
30/12 Loenhout: Exact Cross,
Nella settimana tra Natale e Capodanno, vedremo Mathieu van der Poel impegnato in ben quattro date. Ci sarà a Gavere per la Coppa del Mondo, ma anche a Zolder e Diegem per il Superprestige e il 30 a Loenhout per l'Exact Cross. E il 2023? Mathieu van der Poel dovrebbe essere impiegato anche al Mondiale: tutte le date del 2023 verranno poi svelate prossimamente da un comunicato dell'Alpecin Deceuninck.
picture

Van der Poel non ce la fa più: l'olandese si ritira

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità