Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross - Van der Poel: "Mondiale? È il mio vero obiettivo. Ho buone sensazioni"

Luca Stamerra

Pubblicato 27/01/2021 alle 18:16 GMT+1

CICLOCROSS - È il favorito e sa di esserlo. Van der Poel non si nasconde e dice di avere buone sensazioni per conquistare la prova iridata di Ostende. Il corridore olandese cerca infatti il 3° successo consecutivo in un Mondiale (e sarebbe la sua quarta vittoria in carriera nel fango in una prova iridata).

Mathieu van der Poel celebrates victory in Hulst

Credit Foto Getty Images

Il grande appuntamento è fissato per domenica 31 gennaio, con il Mondiale di ciclocross di Ostende. Mathieu van der Poel è ovviamente il principale favorito, con l'olandese che punta al quarto successo in carriera (il terzo consecutivo). Occhio però al solito van Aert, anche lui con tre Mondiali vinti, che ha appena conquistato la Coppa del Mondo di ciclocross. Insomma, una sfida che si rinnova, ma van der Poel arriva forte di 9 successi su 13 in stagione e, a suo dire, in ottima forma per la prova iridata.
Come ho detto a inizio stagione, il mio obiettivo principale sono i Mondiali. Le altri corse non sono tanto importanti quanto lo sono di solito, perché non ho classifiche da difendere o qualcosa da dimostrare. Penso di avere buone chance, nell’ultima gara sono andato bene, quindi è stato bello avvicinarsi ad un allenamento con delle buone sensazioni. Mi sono preparato al meglio per questi mondiali. Spero di avere di nuovo una buona giornata come lo scorso anno. [Mathieu van der Poel]
C'è grande interesse per questa sfida che potrebbe anche essere l'ultima a livello di Mondiale. Entrambi i corridori hanno grandi progetti per la stagione su strada a partire dal 2021 e potrebbe dedicare meno tempo - dopo questo Mondiale - all'attività di ciclocross.
picture

Van der Poel carico per il Mondiale: impennate sulla sabbia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità