Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2023, c'è già la squadra degli Stati Uniti per Hoogerheide: ci provano Curtis White e Clara Honsinger

Luca Stamerra

Pubblicato 10/01/2023 alle 21:41 GMT+1

MONDIALI - Gli Stati Uniti è la prima Nazionale a chiamare i convocati in vista dei Mondiali di Hoogerheide di inizio febbraio. Lì i Campionati nazionali sono stati già disputati e, allora, il ct ha preso carta e penna e fatto i nomi per il 4 e il 5 febbraio. Curtis White ci proverà tra gli uomini, spazio a Clara Honsinger e Raylyn Nuss tra le donne.

Van der Poel, che paura! Cade, butta giù Pidcock e rischia di essere investito

Primo periodo di pausa dopo il tour de force del Kerstperiode, con 10 corse in 17 giorni in questo periodo di feste (tutti i risultati). C'è chi è andato in Spagna per preparare la stagione su strada, chi invece sta pensando ai Campionati nazionali che si disputeranno nel week end 14-15 gennaio. Campionati nazionali che saranno decisivi: non solo per assegnare, appunto, la maglia di Campione nazionale, ma sarà anche utile ai vari ct per fare le convocazioni in vista dei Mondiali di Hoogerheide (3-5 febbraio). C'è qualche Nazionale che ha però già svelato i propri convocati. Si tratta della Nazionale statunitense, anche perché i Campionati nazionali si sono già svolti oltreoceano con i successi di Curtis White e Clara Honsinger.
Un solo convocato tra gli uomini, con la presenza del Campione nazionale Curtis White. Tra le donne ci saranno invece Raylyn Nuss e la Campionessa nazionale Clara Honsinger che punta, come obiettivo minimo, ad una buon top 10. Per le categorie giovanili, invece, occhi puntati su Madigan Munro: podio tra le juniores nel 2020, spera di ottenere un ottimo piazzamento nella categoria Under 23.

Tutti i convocati

-Uomini élite: Curtis White (Campione nazionale)
-Donne élite: Clara Honsinger (Campionessa nazionale), Raylyn Nuss
-Uomini Under 23: Andrew Strohmeyer (Campione nazionale), Jack Spranger
-Donne Under 23: Madigan Munro (Campionessa nazionale), Lizzy Gunsalus
-Uomini juniores: Andrew August (Campione nazionale), Magnus White, David Thompson, Ben Stokes, Miles Mattern, Daniel English
-Donne juniores: Kaya Musgrave (Campionessa nazionale), Samantha Scott, Vida Lopez de San Roman
Tra i migliori risultati per gli Stati Uniti ai Mondiali, c'è il 2° posto di Jonathan Page ai Mondiali del 2007 quando lo statunitense si piazzò alle spalle di Erwin Vervecken. In campo femminile la star assoluta è stata Katherine Compton con ben quattro medaglie d'argento e una medaglia di bronzo. Nelle categorie giovanili, sono andati a podio Tim Johnson (3° nel '99 tra gli U23) e Ellen Noble (2a nel 2017 tra gli U23), ma il botto si fece nella categoria juniores maschile. Matt Kelly ha conquistato l'oro nel 1999: poi argenti per Walker Ferguson (2° nel 2000) e Daniel Summerhill (2° nel 2017).
picture

La Honsinger vince il duello con Betsema: rivivi l'arrivo di Oudenaarde

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+ e GCN.
picture

Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità