Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross - Niente Mondiale per Pidcock, c'è la conferma del preparatore: "Puntiamo alle Classiche su strada"

Luca Stamerra

Pubblicato 01/01/2023 alle 22:26 GMT+1

CICLOCROSS - Arriva per bocca di Kurt Bogaerts la conferma che Tom Pidcock non sarà presente al Mondiale di Hoogerheide del 5 febbraio prossimo a cercare di confermare il titolo mondiale conquistato un anno fa. Un po' il percorso che non si addice al britannico, un po' la volontà della Ineos di puntare tutto su Pidcock nelle Classiche di primavera, specialmente quelle delle Ardenne.

La giornata no di Pidcock tra cadute, whip e scivolate: tutti gli errori

È stata una giornata decisamente no per Tom Pidcock che non è riuscito ad andare oltre il 3° posto a Baal. E dire che il britannico aveva dominato la gara, terza tappa del circuito dello X2O Trofee, salvo poi farsi rimontare e staccare da Vanthourenhout e Iserbyt per un whip di troppo, con il corridore della Ineos Grenadiers finito fuori strada. Al termine della giornata, oltre a chiedergli le sue condizioni per la brutta caduta, è stato chiesto a Pidcock un commento definitivo sulla sua partecipazione al prossimo Mondiale. Ma il britannico ha risposto nuovamente che non sarà al via il 5 febbraio prossimo avendo altri piani. Cosa confermata anche dal preparatore di Pidcock qualche minuto più tardi a Sporza.

Le parole di Kurt Bogaerts

L'abbiamo deciso tempo fa. Semplicemente, è un percorso che non va bene per noi quest'anno. Puntiamo alle Classiche. [Kurt Bogaerts a Sporza]
Pidcock seguirà così lo stesso tipo di strategia usata da van Aert nel 2022. Il belga si fermò il 9 gennaio col cross, per cominciare subito una preparazione ad hoc per la strada, focalizzata sulle Classiche. Sarà lo stesso obiettivo del corridore della Ineos Grenadiers che proverà ad essere competitivo quest'anno tra Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi (il programma di primavera di Pidcock).
picture

Pidcock domina ma finisce fuori strada, addio vittoria: rivivi la gara in 4'

Nel cross, invece, Pidcock tornerà già il 3 gennaio con la tappa di Herentals in cui ritroverà van Aert e van der Poel. Dopo un secondo training camp con la Ineos Grenadiers, correrà per l'ultima volta in questa disciplina il 22 gennaio nella tappa di Coppa del Mondo a Benidorm in Spagna.
picture

Pidcock: "Caduta stupida, spero non si sia vista in tv"

Rivivi la 3a tappa On Demand (Contenuto Premium)

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+ e GCN.
picture

Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità