Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Van den Ham eroico nel giorno di van der poel Poel vs van Aert! Si sloga il dito, lo sistema e continua il suo Mondiale

Luca Stamerra

Aggiornato 06/02/2023 alle 19:13 GMT+1

MONDIALI - Nonostante il cognome possa lasciare intendere un'origine belga o olandese, Michael van den Ham ha rappresentato il suo Canada al Mondiale di Hoogerheide e ha fatto davvero una gran figura. Ha concluso al 33° posto, ma è un risultato clamoroso considerando il suo infortunio... È caduto al primo giro, si è slogato l'anulare, ma ha continuato comunque la sua corsa nonostante il dolore.

Ahi che male! van den Ham cade, si sloga il dito, lo sistema e continua come se niente fosse

Il Mondiale di Hoogerheide è stato teatro dell'ennesima sfida tra Mathieu van der Poel e Wout van Aert, vinta dal neerlandese, ma sarà anche un'edizione che il Canada ricorderà in maniera clamorosa. Perché? Innanzitutto per quanto successo nella prova femminile juniores, col successo iridato di Isabella Holmgren che ha vinto l'oro più insperato di questa rassegna. La favorita era la Molengraaf che però è caduta e poi ha forato... Non solo oro, ma anche argento, perché Isabella Holmgren ha vinto davanti alla sorella gemella Ava. Saranno contenti in famiglia... Ma al netto delle medaglie tra le juniores, le prime medaglie in un Mondiale per il Canada, anche Michael van den Ham, come dire, si è fatto rispettare. Impegnato nella prova élite maschile, appunto quella che ha visto il duello van der Poel-van Aert, van den Ham è finito a terra dopo curve. E ha rischiato di doversi ritirare subito ma...
Chi è il più forte nella storia del cross?
Il corridore canadese ha riportato la slogatura dell'anulare della mano sinistra. Impossibile pensare di continuare in queste condizioni? Non per van den Ham che si è messo a posto il dito da solo ed è ripartito. Ed è riuscito anche a finire la gara nonostante il dolore immenso che ha provato per tutti i 10 giri del tracciato di Hoogerheide.

Le parole di van der Ham

A volte devi solo tirarti fuori dai guai. La mia gara è stata davvero buona a parte questa… Disavventura. Ma questa sarà sempre la gara in cui mi sono slogato il dito e l'ho rimesso a posto. Ancora non sono sicuro di cosa, ma avrei fatto qualsiasi cosa, ci ho pensato, ma ha funzionato così
Ahimè è finito tra i doppiati, ma il crossista classe '92 ha concluso ad un onorevole 33° posto. Un risultato incredibile se si considerano le premesse con cui ha gareggiato.
picture

Van der Poel stritola van Aert e si prende l'arcobaleno: rivivi la gara in 3'

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+ e GCN.
picture

Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità