Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

X2O Trofee - Van der Poel: "Perché non ho esultato? Volevo battere van Aert senza la foratura"

Luca Stamerra

Pubblicato 03/01/2023 alle 22:09 GMT+1

X2O TROFEE - Quarta vittoria stagionale per van der Poel, la terza in un confronto diretto con Wout van Aert. Ma perché il neerlandese non ha esultato all'arrivo di Herentals? VDP lo spiega benissimo... Anche lui si è accorto della foratura di van Aert e avrebbe preferito battere il belga ad armi pari, senza che il suo rivale avesse una foratura.

Vince van der Poel, van Aert beffato da una foratura: rivivi il duello in 4'

Dopo le tre vittorie consecutive di van Aert a fine anno, il belga sembrava diventato inarrestabile. Van der Poel ha risposto col successo di Herentals, a casa di WVA, riequilibrando le distanze: ora il neerlandese è sotto 3-4 negli scontri diretti di questa stagione nel cross. A fine gara, viene chiesto a van der Poel il perché non abbia esultato dopo questa prima vittoria del 2023.

Le parole di van der Poel

Ho deciso di non festeggiare al traguardo perché avrei preferito batterlo senza la foratura. Il piano era quello di essere attaccare nell'ultima zona tecnica, ma poco prima Wout ha avuto una foratura. È un peccato che non abbia potuto combattere fino alla fine. [Mathieu van der Poel a fine gara]
picture

Van der Poel sorpassa van Aert che fora: il momento decisivo

Una tattica diversa?

Oggi ho guidato in modo diverso rispetto alle gare precedenti. Volevo che rimanesse qualcosa per l'ultimo mezzo giro. Anche oggi siamo stati alla pari io e Wout
picture

Van der Poel vince a casa di van Aert e non esulta: rivivi l'arrivo

Rivivi la tappa di Herentals On Demand (Contenuto Premium)

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+ e GCN.
picture

Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità