Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Combinata nordica femminile: a Schonach Annika Sieff quarta dopo il salto, guida Westvold Hansen

DaOAsport

Pubblicato 13/03/2022 alle 11:30 GMT+1

L'azzurra non replica la buona prova del sabato (dove aveva vinto la gara di salto) e resta indietro nella gundersen, anche se non è detta ancoa l'ultima parola ed è lì a lottare per il podio.

Annika Sieff

Credit Foto Eurosport

Ultima gara per la Coppa del Mondo di combinata nordica al femminile in questo 2022. Iniziata la Gundersen in quel di Schonach: sulle nevi tedesche è andato in scena il salto dall’HS100 che ha visto, come di consueto, al comando la dominatrice della disciplina, Gyda Westvold Hansen.
La norvegese, che ha già in tasca la sfera di cristallo, com’era successo ieri trova il miglior salto: 102 metri, 131,2 punti. Da capire la sua condizione sugli sci stretti, visto che ieri è stata costretta a fermarsi.
Alle sue spalle ci sono la giapponese Haruka Kasai, a 42”, e la slovena Emma Volavsek, a 52”. Solo settima, a 1’52”, la giapponese Anju Nakamura, vincitrice ieri.
In casa Italia la speranza è che Annika Sieff riesca nuovamente nell’impresa di centrare il podio: l’azzurra al momento è quarta a 1’08” dalla vetta, servirà una super prova nel fondo. Tredicesima a 2’10” Veronica Gianmoena.
picture

Annika Sieff torna sul podio! 3° posto nelle Finali, rivedi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità